Debora Caprioglio: età, carriera e vita privata dell’attrice

Debora Caprioglio: età, carriera e vita privata dell'attrice
Debora Caprioglio Instagram

Chi è Debora Caprioglio, l’eta, la carriera, la vita privata e tutte le curiosità dell’attrice spostata con l’attore Angelo Maresca

Debora Caprioglio è una nota e famosa attrice e showgirl italiana nata a Venezia il 3 maggio del 1968; oggi non è più semplicemente la bella ragazza degli esordi, ma una bravissima artista impegnata oltre che una bellissima donna.

La nostra terra: trama del film su Rai 1 con Iaia Forte e Debora Caprioglio – CLICCA E LEGGI QUI

Debora, viene scoperta all’età di 17 anni durante il concorso in cui vince il titolo di “Un volto per il cinema”, dal regista Klaus Kinski: i due, pochi anni dopo, hanno insieme una relazione e si fidanzano diventando una coppia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#haveniceweekend #enjoylife #seeyousoon #lifeisbeautiful #love#happiness 😘

Un post condiviso da Debora Caprioglio (@deboracaprioglio) in data:


È lo stesso Kinski a lanciare Debora nel mondo del cinema, inizialmente come comparsa non accreditata in “Nosferatu a Venezia” di Augusto Caminito, per poi farla debuttare nello stesso anno come protagonista, al suo fianco, in “Grandi cacciatori”, sempre di Caminito, e “Kinski Paganini” .

Nel 1991 la sua popolarità accresce moltissimo quando viene notata e poi scritturata da Tinto Brass per il suo film “Paprika”, una pellicola a sfondo erotico in cui Debora ha un ruolo da protagonista.

LEGGI ANCHE –> VIENI DA ME, DEBORA CAPRIOGLIO: TINTO BRASS E KLAUS KINKI

Debora Caprioglio: il successo dell’attrice e il matrimonio con Angelo Maresca

L’attrice Debora Caprioglio continua la sua carriera e dopo il thriller erotico “Spiando Marina “di Sergio Martino ed il comico “Saint Tropez – Saint Tropez” di Castellano e Pipolo, decide di cambiare totalmente registro e di abbandonare l’immagine della ragazza sensuale e prosperosa.

ANGELO MARESCA, CHI È IL MARITO DI DEBORA CAPRIOGLIO: ETÀ E CURIOSITÀ – CLICCA E LEGGI QUI

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#relax😎 #ognitantocista #ladolcevita

Un post condiviso da Debora Caprioglio (@deboracaprioglio) in data:

Nel 1994, interpreta un ruolo drammatico in “Con gli occhi chiusi” di Francesca Archibugi, e dopo “Albergo Roma” di Ugo Chiti, abbandona il cinema per dedicarsi al teatro (al fianco di Mario Scaccia, Franco Branciaroli, Mariano Rigillo e Corrado Tedeschi) e alla televisione, recitando in numerose miniserie e film TV.

Dal 2003 al 2006 partecipa a “Buona Domenica” di Maurizio Costanzo su Canale 5, inizialmente come ospite fisso e in seguito come co-conduttrice, mentre nel 2007 prende parte come concorrente alla quinta edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Rai 2, classificandosi al secondo posto con il 25% dei voti.

LEGGI ANCHE –> La nostra terra: chi è Iaia Forte: compagno e carriera dell’attrice

Mentre continua a collezionare esperienze importanti per la propria carriera, lavorando con i Manetti Bros o grazie alla partecipazione nella serie tv “I Cesaroni”, anche la sua vita privata cambia, quando nel 2008 decide di spostare Angelo Maresca, noto attore e regista con il quale fa coppia fissa ormai da parecchio tempo.

In passato invece Debora ha avuto, come detto, una relazione con il regista  Klaus Kinski, durata parecchi anni. Quest’ultimo morì ormai parecchi anni or sono.

Impostazioni privacy