Amici Celebrities – Chi è Ciro Ferrara ? Instagram, carriera e vita privata

Ciro Ferrara, ex difensore di Napoli, Juventus e Nazionale Italiana, vincitore di sette scudetti, oggi concorrente di “Amici Celebrities”: chi è, carriera e vita privata

Chi è l'ex calciatore Ciro Ferrara ? Instagram, carriera e vita privata
Ciro Ferrara (GettyImages)

Difensore nel Napoli di Maradona e poi nella Juventus, ex allenatore di Sampdoria, Juve ed Italia Under 21. Da calciatore, si è ritirato nel 2005. Ecco chi è Ciro Ferrara, finalista di Amici Celebrities: carriera, vita privata e social.

Ciro nasce a Napoli l’11 febbraio 1967. Gioca nelle giovanili del Napoli fino al 5 maggio 1985, giorno in cui esordisce con gli azzurri in prima squadra, contro la Juventus. Compagno di squadra di Maradona, con il Napoli vincerà due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana ed una Coppa Uefa (Segnando in finale).

CHI SONO GLI ALTRI FINALISTI DI AMICI CELEBRITIES?

Dopo dieci stagioni in azzurro, Ciro, si trasferisce ai rivali della Juventus, dove giocherà per altri undici anni, vincendo altri cinque scudetti ed una Champions League, tra i trofei più importanti. Con la Nazionale Italiana, giocherà dal 1987 al 2000.

LEGGI ANCHE–> Anticipazioni Amici Celebrities, Canale 5: la finale – tv e streaming

https://www.instagram.com/p/B2rhDlHiyh3/

Ciro Ferrara, profilo Instagram

AMICI CELEBRITIES, ECCO CHI È CIRO FERRARA: INSTAGRAM, CARRIERA E VITA PRIVATA

Oggi, Ciro Ferrara, alterna la sua carriera da allenatore, a quella televisiva. Sin da calciatore rivelò le sue doti recitative in più spot della Danone. Oggi, oltre ad essere un concorrente di Amici Celebrities è anche opinionista sportivo.

Da allenatore, Ciro muove i primi passi come collaboratore tecnico della Nazionale, per poi allenare Juventus e Sampdoria in Italia e Nazionale Under 21. L’ultima esperienza però, l’ha vissuta in Cina, da allenatore del Wuhan Zhuoer.

Al momento Ciro Ferrara, risulta non avere relazioni in atto, sebbene fosse stato sposato per anni con Paola, conosciuta all’età di 15 anni. Con la ex moglie, Ciro, ebbe tre figli: Benedetta, nata nel 1990, Paolo, nel 1993 ed infine Giovanbattista, nel 2001.

Chi è l'ex calciatore Ciro Ferrara ? Instagram, carriera e vita privata
Ciro Ferrara calciatore (GettyImages)
Impostazioni privacy