Se risolvi questo rompicapo matematico in 20 secondi sei un genio: ci sono riusciti in pochissimi

Questo rompicapo matematico ha messo in difficoltà tante persone, riesci a risolverlo entro 20 secondi? Se lo fai, sei un genio.

Ogni test a tema matematico ha come obiettivo di allenare la mente e cercare di far sviluppare le proprie abilità. Proprio per questo sono a disposizione di chiunque voglia cimentarsi in una sorta di sfida.

Rompicapo matematico
Rompicapo matematico, riesci a risolverlo? – CheNews.it

Nell’immagine che vediamo qui presente, notiamo una sequenza di numeri apparentemente slegata. Il rompicapo matematico chiede di trovare il numero esatto da posizionare sotto il 4 nell’ultimo riquadro disponibile. La risposta esatta, però, deve avvenire entro 20 secondi, solo così si avrà piena realizzazione del test.

Puoi superare questo rompicapo anche dopo i 20 secondi concessi ma se riuscirai ad arrivare prima alla soluzione dimostreresti grande capacità logica e deduttiva. Andiamo, arrivati a questo punto, a scoprire tutto su questo rompicapo matematico.

Riesci a dare la risposta corretta a questo rompicapo matematico entro 20 secondi? Molti si sono arresi

È indubbio che i rompicapo matematici hanno l’obiettivo di porre da una parte in difficoltà chi lo esegue e dall’altra di innescare una profonda riflessione. Anche perché, qualora non si arrivasse alla risposta, gli effetti per la nostra mente di tale prodotto non sarebbero che positivi.

In questo rompicapo dovremmo trovare il numero mancante entro 20 secondi ma per trovarlo bisognerà scovare la giusta chiave di lettura che non sempre riesce ad emergere immediatamente. Ti concediamo, quindi, tutto il tempo necessario e solo successivamente potrai leggere la spiegazione del rompicapo.

La soluzione del test

Davanti a questa sequenza di numeri non tutti sono riusciti a venire a capo della soluzione in poco tempo. Il tutto, prima di arrivare al numero, deve partire dall’operazione che contraddistingue questo rompicapo. Essa è la moltiplicazione. Una volta giunti a questo punto, arriveremo facilmente alla risposta:

  • La risposta del presente rompicapo è il numero 2 andando a formare con il 4 la cifra 42;
  • I riquadri con 2 numeri all’interno, infatti, devono essere considerati come un unico numero, ragion per cui: 21 X 2 = 42 e 42 X 1 = 42.
Soluzione rompicapo
La soluzione del rompicapo matematico – CheNews.it

Se hai trovato l’operazione alla base di questo rompicapo non avrai fatto fatica a raggiungere la risposta corretta. Se, invece, non hai colto subito questo passaggio non disperarti dato che, come detto, la tua mente ha eseguito un allenamento di cui vedrai i benefici anche nella vita privata. Insomma, i complimenti vanno fatti a tutti gli utenti che si sono cimentati in questa sfida, se si vuole continuare in questo ambito c’è un altro test a tema matematico a dir poco interessante.

Impostazioni privacy