Chi è Romina Power? Altezza, fidanzato, Albano, dove abita, oggi, Instagram

Romina Power è uno dei nomi che più hanno segnato gli ultimi 30 anni dello spettacolo italiano. L’artista genera ancora oggi tantissimo interesse: conosciamola meglio.

Romina Power ha scritto una delle pagine più luminose della musica e dello spettacolo italiano. Sia con Albano che senza, la sua firma ha lasciato una traccia profondissima negli affezionati.

Romina Power
Romina Power – Ansa Foto

Fin dai primi anni, la Power è riuscita a catalizzare l’attenzione generale su sé stessa. Tanti sono stati i momenti che l’hanno resa, agli occhi del pubblico, una vera e propria star: andiamo a scoprire di più sull’artista americana.

Romina Power, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Romina Francesca
  • Cognome: Power
  • Data di nascita: 2 ottobre 1951
  • Luogo di nascita: Los Angeles
  • Età: 71 anni
  • Altezza: circa 1.73 m
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Cantante, attrice, personaggio televisivo
  • Instagram: @rominaspower

Romina Power nasce a Los Angeles dalla relazione del famosissimo attore Tyrone Power e Linda Christian. L’arrivo in Italia si verifica all’età di 9 anni e il trasferimento le permette di completare gli studi elementari. Proseguirà gli studi, poi, in Inghilterra trasferendosi da sua madre.

L’esordio come attrice si verifica all’età di 13 anni e solo in 4 anni, Romina Power è protagonista di ben 14 film. I primi passi nella musica, invece, si realizzano nel 1966 dove ottenne il contratto discografico con la Arc con cui pubblicò il suo primo 45 giri dal titolo “Quando gli angeli cambiano le piume“. Pochi anni dopo, precisamente nel 1969, vince il Festivalbar nella categoria Disco verde con “Acqua di mare“.

Nel 1970 arriva alle nozze con Albano Carrisi e da qui, la coppia, avrà un successo a dir poco profondissimo. I due artisti saranno seguiti sia sul palco che nel privato. Tante le occasioni importanti in cui Albano e Romina sono apparsi, tra cui due Eurovision Song Contest: la prima volta nel 1976 all’Aia con “Lo rivivrei” e la seconda nel 1985 a Göteborg on “Magic, oh magic” entrambe le occasioni saranno concluse con un settimo posto. A spiccare per quanto riguarda le vittorie quella di Sanremo del 1984 con “Ci sarà“.

La relazione con Albano e la scomparsa di Ylenia

L’amore con Albano è stato a dir poco profondissimo ed ha portato 4 figli: Ylenia nel 1970, Yari nel 1973, Cristèl nel 1985 e Romina Jr. nel 1987.

Nel gennaio 1994, Albano e Romina vedono la scomparsa della loro figlia Ylenia, un caso che ancora oggi è avvolto dal mistero. Da questo dramma si passa al 1999 dove si assiste alla separazione della coppia. Al Corriere, Romina Power ha svelato di come oggi non sappia perché tra lei e Albano sia finita. Al momento, però, hanno ricostruito un rapporto che si era interrotto in passato mentre per quanto riguarda sua figlia, l’artista assicura di non perdere la speranza.

Il presente dell’artista americana

A Silvia Toffanin, in un incontro a “Verissimo“, Romina Power ha svelato di come l’amore sia presente nella sua vita. La cantante nutre amore per i suo i figli, i suoi nipoti, i cani, i fan mentre per i corteggiatori il discorso è diverso. L’artista americana ha confidato, infatti, di essere molto esigente e, quindi, non è facile conquistarla cosa dimostrata dal fatto che, in America, ha provato ad uscire con qualcuno ma ha affermato: “Era difficile anche arrivare a cena“.

Attualmente, dunque, la Power non è fidanzata e si divide tra l’America e l’Italia, precisamente ha una casa a Cellino San Marco. Anche se, a quanto pare, ha un’abitazione anche a Roma.

Impostazioni privacy