Chi era Tyrone Power, padre di Romina Power: età, figli e morte

Tyrone Edmund Power Jr. è stato un grande attore americano. Lui è il padre anche di una cantante che ha fatto fortuna nel nostro paese: Romina Power.

Tyrone Power (YouTube)
Tyrone Power (YouTube)

Tyler Power è stato un attore che ha fatto molto bene nel cinema americano. E’ ricordato per l’interpretazione di eroi malinconici e molto spesso perdenti. Ma anche per la rappresentazione del classico bello e tenebroso. La sua carriera viaggia dagli anni Trenta agli anni Cinquanta.

La dicitura Jr ci fa capire come sia stato figlio d’arte e come esso abbia seguito le orme del padre, attore nel cinema muto e morto nel 1931. La madre era Helen Emma Reaume della “Patia”. Tyron ha partecipato anche alla seconda guerra mondiale come aviatore nel corpo dei marines.

Tyrone Power: età, altezza e carriera

  • Nome: Tyrone Edmund Power Jr.
  • Data di nascita: 5 maggio 1914
  • Data di morte: 15 novembre 1958
  • Luogo di nascita: Cincinnati, Ohio, America
  • Luogo di morte: Madrid, Spagna
  • Età: 44 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Altezza: 1, 80 m
  • Professione: attore

Seppur la sua carriera sia stata breve però essa è stata molto intensa. Ha iniziato a fare film dal 1925 fino al 1957, un anno prima della sua morte. Una filmografia che vanta ben 49 film. Non solo sul set ma anche nella vita privata, Tyrone, è andato sempre al massimo.

Chi è la moglie di Tyrone Power: figli e vita privata

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

Come si diceva, anche la vita privata è stata molto intensa. Lui si è sposato tre volte, divorziando due volte. La causa dei divori sono stati rapporti extraconiugali che portarono la fine dei rapporti sia con l’attrice francese Annabella e sia con Linda Christian.

Dal matrimonio con Linda Christian sono nati Romina e Taryn. Mentre con la terza moglie, Deborah Ann Montgomery Minardos, sposata pochi mesi prima della sua morte, ha avuto il suo terzo figlio chiamato Tyrone William IV. Anche lui è diventato attore.

Come è morto Tyrone Power Jr.

L’attore americano è morto per infarto il 15 novembre 1958, dove stava girando a Madrid il film Salomone e la regina di Saba. Dopo le riprese di un duello con l’attore George Sanders, Tyrone fu colpito da un malore e il decesso avvenne durante la corsa in ospedale. Le riprese proseguirono comunque e venne sostituito da Yul Brynner.

LEGGI ANCHE >>> Chi è Claudia Marsicano: età, fidanzato, carriera, Instagram, vita privata dell’attrice italiana

Il drammatico evento lo regalerà per sempre alla storia del cinema mondiale. La sua tomba è situata all’Hollywood Forever Cemetery, a Los Angeles in California. Cimitero dei divi che è situato proprio sulla collina di Hollywood.

Impostazioni privacy