Chi è Marco Predolin? Età, vita privata, Hunziker, dove vive, idolo

La storia nel mondo dello spettacolo di Marco Predolin è fatta di tante luci. Una carriera che ha portato l’artista ad essere un punto di riferimento: conosciamolo meglio.

Per molti anni, Marco Predolin è stato un nome incredibilmente importante nello spettacolo italiano. Una storia che lo ha portato ad essere protagonista non solo nel piccolo schermo.

Marco Predolin
Marco Predolin – Instagram

Dalla Tv alla radio fino ad arrivare all’imprenditoria, Predolin è riuscito a mettere la sua firma in vari settori, cosa che gli ha permesso di essere un vero idolo per tante persone.

Marco Predolin, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Marco Maria Dalmazio
  • Cognome: Predolin
  • Data di nascita: 26 marzo 1951
  • Luogo di nascita: Borgo Val di Taro, Parma, Emilia-Romagna
  • Età: 72 anni
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Conduttore radiofonico e televisivo, imprenditore
  • Instagram: @predolinofficiale

Gli esordi di Marco Predolin avvengono nel 1976 in alcune radio private. Solo due anni dopo approda a TeleRadiocity mentre nel 1979 inizia a collaborare con Radio Monte Carlo. Il successo, però, arriva quando Fininvest decide di puntare su di lui per il programma, andato in onda tra il 1983 e il 1985, “M’ama non m’ama“.

Dalla conduzione del programma Fininvest, Marco Predolin diventa una vera stella di quegli anni. Dopo molti anni in Mediaset, nel 1992 passa in Rai per condurre il programma “I circhi del mondo” più altre rubriche su Rai 2. Spazio anche al cinema con 2 film, l’ultimo nel 1992 di Alberto Sordi dal titolo “Assolto per aver commesso il fatto“. Dopo il periodo in Rai, Predolin si occupa prevalentemente di televendite.

Di recente, oltre ad essere stato concorrente di alcuni reality come il Grande Fratello Vip, ha condotto il programma “Pane, amore e zeta” su Radio Zeta dal 2016 e il 2018.

Marco Predolin e la relazione con Michelle Hunziker

Marco Predolin e Michelle Hunziker, in passato, hanno avuto una breve relazione anche perché da lì a poco nel 1995 conoscerà il cantante romano Eros Ramazzotti. Una storia tra la Hunziker e Predolin segnata da una grande differenza di età: il conduttore, all’epoca, aveva 43 anni mentre Michelle Hunziker ne aveva 17.

Vita privata del conduttore: moglie ed ex moglie di Predolin

Attualmente, Marco Predolin è legato sentimentalmente a Laura Fini, sposata a Sestri Levante, luogo d’infanzia del conduttore, nel 2019. La Fini, in un’intervista al settimanale Oggi, ha raccontato di come si siano conosciuti in una sera d’estate ed è stato un colpo di fulmine.

Prima della Fini, Marco Predolin ha visto arrivare il suo primo figlio durante il suo primo matrimonio. In un’altra relazione, il conduttore è diventato papà per altre 2 volte.

Dove vive e l’oggi del conduttore

In passato, Predolin è stato l’idolo di tantissime persone, soprattutto le telespettatrici. Oggi, il conduttore dovrebbe vivere a Milano ed essere impegnato nel mondo dell’imprenditoria con il ristorante “Il Pirata” a Porto Rotondo, in Sardegna. Quest’ultimo, al momento, apre solo nei mesi estivi.

Impostazioni privacy