Chi è Antonella Clerici? Anni, compagno, figlia, salute, Instagram

Tra le conduttrici più amate di sempre spicca il nome di Antonella Clerici che nel tempo ha acquisito sempre più affetto dal pubblico: andiamo a conoscerla meglio.

Antonella Clerici è uno dei nomi più importanti del mondo dello spettacolo italiano. Una conduttrice che negli anni ha raggiunto tanti successi e che si è imposta al pubblico con il suo carattere e la sua personalità.

Antonella Clerici
Antonella Clerici – Ansa Foto

La sua figura, quindi, è apprezzata sia dal pubblico da casa sia dagli addetti ai lavoro. Un apprezzamento che la porta ad essere tra le migliori conduttrici della storia. Una personalità di grande spessore a cui si collegano tante curiosità.

Antonella Clerici, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Antonella
  • Cognome: Clerici
  • Data di nascita: 6 dicembre 1963
  • Luogo di nascita: Legnano, Lombardia
  • Età: 59 anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Instagram: @antoclerici

Dopo alcune esperienze nelle Tv locali, Antonella Clerici si fa notare alla conduzione del programma RaiDribbling‘, trasmissione condotta dal 1989 fino al 1995 insieme a Gianfranco De Laurentiis. Sempre insieme al giornalista e a Giorgio Martino, la Clerici conduce dal 1990 fino al 1996 il programma “Domenica Sprint‘. L’esordio su Rai 1 arriva, invece, nel 1995 tramite la conduzione dello speciale ‘Mediterranea 95‘.

Dopo tante trasmissioni condotte, Antonella Clerici trova la sua stabilità alla conduzione del programmaLa prova del cuoco” partito nell’ottobre 2000. Una trasmissione che poi è diventata parte della storia del piccolo schermo grazie alla conduzione della Clerici.

Il resto della storia della conduttrice lombarda parla da sé e ha permesso alla Clerici di diventare una delle protagoniste assolute del piccolo schermo. Una storia che non si esaurisce con il ruolo di conduttrice ma anche quello di scrittrice, con tante opere all’attivo: la prima scritta nel 1999 dal titolo ‘Che lavoro m’invento, le nuove idee nel mondo del lavoro. Da UnoMattina‘ mentre l’ultima nel 2021 dal titolo ‘A tavola con Antonella e i suoi amici cuochi‘.

Compagno e figli di Antonella Clerici

Antonella Clerici ha avuto per circa 10 anni una relazione con il ballerino Eddy Mertens. La loro unione ha visto arrivare anche la gioia di una figlia. Nonostante l’arrivo, la relazione è terminata e dopo anni è emersa la motivazione della separazione.

Dopo qualche anno da single, la Clerici si è legata nel 2016 all’imprenditore petroliere Vittorio Garrone. Con lui, la presentatrice di casa Rai ha costruito una famiglia allargata.

Antonella Clerici salute

Nel maggio 2022, la conduttrice ha fatto preoccupare i suoi tanti fan per via della sua improvvisa assenza. Dopo qualche ora, la stessa Clerici ha poi spiegato che la sua mancanza è stata indotta da una febbre molto alta. Sui social ha raccontato di come sia stata colpita da una specie di intossicazione che ha causato qualche problema di salute.

Impostazioni privacy