Chi è Anna Falchi? Altezza, vita privata, dove vive, Fiorello, Miss Italia

Anna Falchi ha completamente conquistato il pubblico italiano con la sua qualità e il suo carisma, innescando tanta curiosità attorno a lei: conosciamola meglio.

Attrice, modella, conduttrice, Anna Falchi nel corso del tempo ha messo in campo tutte le sue qualità. Un lavoro a dir poco magnifico che l’ha resa sempre più amata e stimata anche dagli addetti ai lavori.

Anna Falchi
Anna Falchi – Ansa Foto

Oltre le sue doti artistiche, la Falchi è vista anche come una sex symbol degli anni Novanta e Duemila, segno di una presenza a dir poco apprezzata. Andiamo, a questo punto, a scoprire di più sull’artista finlandese.

Anna Falchi, chi è: Età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Anna Kristiina
  • Cognome: Palomaki
  • Nome d’arte: Anna Falchi
  • Data di nascita: 22 aprile 1972
  • Luogo di nascita: Tampere, Finlandia
  • Età: 50 anni
  • Altezza: circa 1.78 m
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Attrice, conduttrice televisiva, produttrice cinematografica
  • Instagram: @annafalchi22

Anna Falchi nasce in Finlandia da madre finlandese e padre italiano. Si trasferisce in Italia all’età di 6 anni e per 10 anni vive a Scandiano prima di trasferirsi a Pesaro. Da giovanissima partecipa ad alcuni concorsi di bellezza: nel 1988 risulta essere tra le finaliste internazionali di New Model Today e nel 1989 si posiziona al secondo posto a Miss Italia. Il primo grande passo nello spettacolo per la Falchi avviene nella moda, un ambiente che la apprezza in modo molto profondo e la rende protagonista di tanti lavori.

Nel 1993 è protagonista del videoclip della canzone “Due” di Raf che le permette di approdare al cinema. La sua prima apparizione sul grande schermo si verifica nello stesso anno nel film “Nel continente nero” di Marco Risi. Da quel momento, la Falchi venne sempre più richiesta. Un altro passaggio importante che lega la Falchi al cinema si realizza nel 2005 quando diventa produttrice cinematografica e con il fratello fonda la A-Movies Production, una società specializzata in film d’autori e indipendenti.

Non solo cinema per Anna Falchi ma anche teatro e televisione. In teatro è stata protagonista l’ultima volta nel 2017 con lo spettacolo “La banda degli onesti” mentre in Tv dal 2021 è all’interno del cast del programma di Rai 2, “I Fatti vostri“.

La storia con Fiorello

L’amore tra Anna Falchi e Fiorello è sbocciato quando entrambi erano giovani e in rampa di lancio. La rottura, come raccontato in un’intervista dalla Falchi a Oggi, tra i due è arrivata a seguito del tradimento dello showman siciliano.

Al settimanale, l’attrice finlandese ha svelato di come dopo la separazione abbia dato una grande festa e quella è stata l’ultima volta in cui ha festeggiato il suo compleanno.

La vita privata di Anna Falchi: marito e figli

Dopo la relazione con Fiorello, alla fine degli anni Novanta, Anna Falchi si lega al pilota italiano Max Biaggi. Nel 2005 arriva al matrimonio con l’imprenditore Stefano Ricucci, con cui si separa l’anno successivo.

Dal 2008 fino al 2010, l’attrice e conduttrice si lega a Denny Montesi con cui ha una figlia. Dal 2011 fino al 2022, la Falchi ha intrattenuto una relazione con il giornalista e deputato Forza Italia, Andrea Ruggeri. Oggi, invece, l’attrice vive una storia d’amore con l’imprenditore Walter Rodinò con cui è apparsa sul red carpet del cinema di Roma.

Impostazioni privacy