Chi è Fiorello? Quanti anni ha, moglie, figli, malattia, Instagram

Fiorello è uno degli showman più amati e seguiti dal pubblico italiano, autore di tanti contenuti che lo hanno reso una leggenda: conosciamolo meglio.

Rosario Fiorello è sicuramente uno degli artisti della scena italiana più completi in assoluto. Un autore che, già dal primo momento, ha segnato la storia dello spettacolo italiano.

Rosario Fiorello
Rosario Fiorello – Ansa Foto

Abbiamo visto l’artista siciliano in tanti ruoli e tutti svolti alla perfezione. La sua professionalità e comicità lo hanno portato al centro dell’attenzione del grande pubblico. Andiamo, a questo punto, a scoprire di più sull’artista siciliano.

Fiorello, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Rosario Tindaro
  • Cognome: Fiorello
  • Data di nascita: 16 maggio 1960
  • Luogo di nascita: Catania
  • Età: 62 anni
  • Segno zodiacale: Toro
  • Professione: Showman, comico, imitatore, cantante, conduttore radiofonico, conduttore televisivo, attore e doppiatore
  • Instagram: @rosario_fiorello

Rosario Fiorello nasce a Catania nel 1960, oltre all’ambito scolastico, in estate, svolge anche dei piccoli lavoretti. Si arriva al 1975 dove tramite il centro per l’impiego viene assunto in un villaggio turistico come facchino di cucina. In quel contesto, Fiorello riuscirà a scalare le gerarchie fino a diventare, nel 1978, direttore artistico.

La direzione gli propone di fare degli spettacoli e, una sera, sale sul palco e improvvisa Moonlight Serenade andando a riscuotere un grande successo. L’anno dopo, a soli 16 anni, inizia a fare radio a Catania con la trasmissione Summer Sound. Dopo vari anni, Fiorello viene notato da Gino Landi che lo propone a Pippo Baudo che gli fa un provino ma lo boccia per l’eccessiva lunghezza dello stesso.

Alla fine degli anni Ottanta, in un villaggio della Calabria conosce Bernardo Cherubini, fratello di Jovanotti, che gli propone di seguirlo a Milano dove gli presenterà Claudio Cecchetto. Quest’ultimo deciderà di mettere alla prova un giovane Fiorello con la trasmissione Radio Deejay. Le sue imitazioni riscuotono un certo successo, con il pubblico che intasa completamente le linee telefoniche.

Negli anni a seguire, Fiorello diventa sempre più una delle figure più incredibili dell’intero mondo dello spettacolo, autore di tantissimi prodotti che hanno lasciato il segno e che oggi lo rendono uno degli showman simbolo del panorama italiano.

Fiorello vita privata: moglie e figli

Nel 1996, Fiorello conosce Susanna Biondo, i due dopo alcuni anni di conoscenza si uniscono in matrimonio nel 2003. Dal loro amore arriva, nel 2006, la loro prima figlia. La coppia è legata ad un sentimento che ancora oggi è profondissimo come dimostrato da alcune dichiarazioni dello stesso Fiorello a Chi. In quella occasione, lo showman ha sottolineato come la loro unione possa essere d’esempio in un periodo storico dove ci si lascia in un attimo.

Susanna Biondo non è stata l’unica donna della vita di Fiorello ma prima di lei c’è stata una donna conosciutissima nel mondo dello spettacolo. Un rapporto che ancora oggi conduce i più curiosi a chiedersi cosa abbia portato alla separazione.

Fiorello malattia

Durante una live su ‘Periscope‘, l’artista catanese ha svelato di aver avuto un serissimo problema dermatologico nel 2015. Nello specifico, ha dovuto sottoporsi ad un’operazione di melanoma alla schiena.

Fiorello ha raccontato di come il dermatologo abbia voluto controllare i nei del suo corpo. Durante il controllo ha notato una formazione di sette nei che non andavano affatto sottovalutati, questi erano posizionati tutti nel fondoschiena. Questa analisi ha portato all’intervento che, alla fine, ha risolto la situazione.

Impostazioni privacy