Chi è Serena Bortone? Età, carriera, vita privata, curiosità, Instagram

Serena Bortone è una delle conduttrici storiche di “mamma Rai”, con una carriera notevole alle spalle. Andiamo a scoprire tutte le informazioni che la riguardano da vicino: ecco chi è.

Per moltissimi anni la Bortone è stata una presenza fissa su Rai 3, dove ha condotto per tanto tempo Agorà. Il grande pubblico però l’ha scoperta e ha imparato a conoscerla meglio quando è passata sulla rete ammiraglia per condurre Oggi è un altro giorno, fortunato talk show del pomeriggio di Rai 1. Approfittiamo a conoscerla meglio sia da un punto di vista professionale che privato.

serena bortone
Ansa

Serena Bortone, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Serena Bortone
  • Data di nascita: 8 settembre 1970
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 52 Anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 170 Cm
  • Peso: 63 Kg
  • Professione: Giornalista, autrice e conduttrice televisiva
  • Profilo Instagram: @serenabortone

Serena Bortone è nata a Roma l’8 settembre 1970. Sulla sua infanzia abbiamo pochissime informazioni, sappiamo solo che la madre le ha trasmesso la passione per la letteratura e l’amore per i libri, educandola all’attenzione e alla cura dell’altro, ma anche alla necessità e all’importanza della libertà e di pensare sempre con la propria testa, senza farsi influenzare dalle opinioni degli altri.

In merito alla formazione della Bortone, sappiamo che i genitori ogni estate la mandavano a Londra a studiare, per questo motivo conosce molto bene l’inglese. Dopo il diploma, Serena decide di iscriversi alla facoltà di Giurisprudenza per poi intraprendere la carriera come giornalista professionista.

Serena Bortone, la carriera in televisione

Serena Bortone ha una lunga carriera come giornalista e conduttrice televisiva. Il suo esordio risale al 1994 nel programma Mi manda Lubrano, per poi lavorare come caporedattrice, autrice, inviatapresentatrice in diverse trasmissioni di Rai 3. La ricordiamo a Ultimo minuto, Telecamere, Mi manda Rai Tre e Tatami, tra gli altri.

Dal 2007, la Bortone è stata scelta come responsabile della comunicazione e ufficio stampa della campagna elettorale per le Primarie del Partito Democratico. Torna in tv poco dopo come autrice e conduttrice del format Tutti Salvi per Amore, ma il momento più importante è quando diventa il volto di Agorà, trasmissione andata in onda dal 2017 al 2020 su Rai 3.

Dopo moltissimi anni su Rai 3, nel 2020 arriva per la Bortone la grande opportunità e fa il salto di qualità passando su Rai 1 alla conduzione di Oggi è un altro giorno, programma che occupa la fascia oraria del primo pomeriggio, occupandosi di intrattenimento, attualità e politica. Durante le prime due stagioni è stata costretta a condurre da casa perche positiva al Covid.

Tra le esperienze televisive della Bortone citiamo anche la sua partecipazione come opinionista a Ballando con le stelle accanto ad Alberto Matano. Poi nel 2023 è stata scelta da Milly Carlucci come giudice della terza edizione de Il cantante mascherato, programma di Rai 1.

Serena Bortone, la vita privata

Sulla vita privata di Serena Bortone si sa poco e niente, questo soprattutto perché la conduttrice è estremamente riservata. Sappiamo con certezza che non è stata sposata e non ha figli. Top secret anche sulle sue relazioni del passato, anche se fino a qualche mese fa si vociferava di un presunto fidanzamento con il giovanissimo Lorenzo Viotti, una indiscrezione mai confermata dai diretti interessati.

Impostazioni privacy