Chi è Lazza? Età, nome vero, carriera, fidanzata, curiosità, Instagram

Lazza è uno degli artisti più giovani che sta scalando le classifiche musicali italiane, diventando un punto di riferimento per le nuove generazioni. Scopriamo qualche informazione su di lui: ecco chi è.

Il genere musicali rap ci ha fatto conoscere numerosi artisti che si sono distinti in questi anni. Uno dei più amati dalla Gen Z è l’artista milanese, in grado di imporsi nel settore discografico con brani che hanno raggiunto le vette delle classifiche, compresa Cenere, la canzone con la quale si è esibito per la prima volta al Festival di Sanremo. Approfittiamo a conoscerlo meglio sotto ogni punto di vista.

lazza
Ansa

Lazza, chi è: età, nome, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Jacopo Lazzarini
  • Nome d’arte: Lazza
  • Data di nascita: 22 agosto 1994
  • Luogo di nascita: Milano
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: Rapper, musicista e produttore discografico
  • Peso: 70 kg
  • Altezza: 170 cm
  • Fidanzata: Debora Oggioni
  • Instagram: @thelazzinho

Jacopo Lazzarini, conosciuto al grande pubblico con il nome d’arte Lazza, è nato a Milano il 22 agosto 1994 ed è da sempre molto legato ai genitori. In molti si sono commossi quando il rapper ha donato un bouquet di fiori alla madre seduta in platea all’Ariston per sostenere il figlio al Festival di Sanremo. In merito al padre, che l’artista ha definito “star” perché immortalato spesso in diversi video social, sappiamo che ha lavorato nel settore dell’edilizia.

Il rapper milanese è cresciuto nel quartiere Calvairate della città meneghina e fin da quando era un ragazzino ha coltivato la passione per la musica trasmessagli dal nonno paterno che gli suonava la fisarmonica. Un amore tale che lo porta a studiare pianoforte presso il Liceo Musicale del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano. Si è iscritto al Liceo Linguistico, ma non ha mai portato a termine gli studi.

Lazza è sempre stato molto concentrato sulla sua musica, tanto che in passato ha sperimentato anche il mondo dell’hip hop, entrando in gruppi come Zero2 e Blocco Recordz. Nel 2009 si addentra ancora di più nello spazio musicale quando decise di prendere parte all’evento annuale di freestyle Tecniche Perfette.

Lazza, la carriera e il successo del Festival di Sanremo

Il debutto discografico di Jacopo Lazzarini risale al 2012 quando viene pubblicato il mixtape Destiny Mixtape. Da quel momento in poi è stata una scalata professionale continua, collaborando con nomi noti al mondo della musica come il rapper Emis Killa. Dopo diversi singoli, l’album di debutto arriva nel 2017 con il titolo Zzala, tra le partecipazioni al progetto ci sono anche Nitro e Salmo. Ha collaborato anche con Fabri Fibra nella canzone Lario RMX.

Dopo diverse certificazioni di singoli d’oro, Lazza esce con il suo secondo album nel 2019 che si chiama Re Mida. Un progetto discografico che vanta anche in questo caso notevoli collaborazioni come Tedua, Fabri Fibra, Izi, Luchp, Giaime e Kaydy Cain. Un progetto che costituisce un’evoluzione musicale notevole, debuttando in prima posizione nella Classifica FIMI.

Ad aprile 2022, Jacopo esce con il terzo disco Sirio, vantando collaborazioni con French Montana, Tory Lanez, Geolier, Sfera Ebbasta e Noyz Narcos. L’album è stato certificato doppio disco di platino, diventando l’album più venduto in Italia in quell’anno. Un successo che lo porta al Festival di Sanremo con il brano Cenere, classificandosi al secondo posto. Nella serata delle cover, Lazza duetta con Emma Marrone e Laura Marzadori con la canzone La Fine.

Lazza vita privata: fidanzata

Lazza è sempre stato molto restio nel mostrare a tutti la sua vita privata e sentimentale, tanto che per molto tempo nessuno sapeva nulla. A svelare qualche dettaglio sulla sfera intima del rapper milanese è stato il settimanale Chi che ha rivelato che l’artista è legato a Debora Oggioni, modella e ballerina. A confermare l’unione è stato Fedez in una storia Instagram il quale ha sottolineato le intenzioni serie del collega con la ragazza.

Impostazioni privacy