Chi è Alessandro Costacurta? Età, vita privata, figli, patrimonio

Alessandro detto “Billy” Costacurta è stato per anni uno dei difensori più conosciuti del calcio italiano. Attualmente opinionista sportivo, tante le vicende che lo hanno visto protagonista. Andiamo a conoscerlo meglio.

Il calcio italiano è stato per lungo tempo segnato dalle prestazioni di Alessandro Costacurta, un difensore arcigno e che ha partecipato a tante vittorie del suo Milan. Ancora oggi il suo legame con il mondo del calcio è fortissimo, segno di uno sport che per lui è importante.

Alessandro "Billy" Costacurta
Ansa

Oltre al calcio, Billy Costacurta è stato spesso anche al centro della cronaca rosa dato che è attualmente sposato con Martina Colombari. I due si sono sposati nel giugno del 2004 e hanno avuto un figlio: Achille.

Chi è Alessandro Costacurta? Età, moglie, vita privata, figli

  • Nome: Alessandro
  • Cognome: Costacurta
  • Soprannome: Billy
  • Data di nascita: 24 aprile 1966
  • Luogo di nascita: Jerago con Orago, Varese
  • Età: 56 anni
  • Moglie: Martina Colombari
  • Professione: ex calciatore, opinionista sportivo

Alessandro Costacurta nasce a Varese nel 1966 e inizia subito a legare con il mondo del calcio. La sua vita è stata segnata dalla scomparsa del padre avvenuta quando lui aveva 17 anni, cosa che ha portato Costacurta a parlare di come Fabio Capello e Cesare Maldini siano state due figure decisive in quel periodo drammatico della sua vita.

La storia da sportivo è conosciutissima e non ha bisogno di presentazione alcuna, tantissimi sono i successi che hanno portato il difensore italiano ad essere considerato uno dei più grandi al mondo. Da giocatore ha vinto 7 volte il campionato, 5 volte la supercoppa e una volta la Coppa Italia mentre in Europa ha vinto 5 volte la Champions League, 4 volte la supercoppa europea e 2 volte la coppa intercontinentale.

Non solo calcio nella vita di Costacurta ma anche diverse relazioni. Nel 1994 si sposa con Floriana Lainati con cui si lascia dopo due anni e nel 2003, la Sacra Rota, concede l’annullamento delle nozze tra i due. Nel 2004 arriva il matrimonio con la showgirl Martina Colombari con cui condivide la gioia di diventare genitore. Achille Costacurta nato nel 2004 e oggi ha una carriera nella moda e anche suo social dove risulta essere molto seguito. I due rappresentano una delle coppie più longeve dello sport e dello spettacolo.

Costacurta madre, il drammatico incidente

Nel luglio del 2021, Alessandro Costacurta e la sua famiglia vengono segnati da un drammatico lutto che ha coinvolto sua madre Margherita Beccegato è morta all’età di 87 a seguito di un incidente avvenuto in un paese vicino a quello dove è nato l’ex difensore.

Alessandro Costacurta patrimonio

Come avviene nella maggior parte dei casi, conoscere il patrimonio di un personaggio noto è praticamente impossibile se non ci sono confessioni del diretto interessato. Dalla carriera, passata e quella attuale, possiamo affermare con discreta certezza che il patrimonio di Costacurta non sia basso e che vada a rappresentare quanto ti buono fatto nella sua storia da sportivo.

Impostazioni privacy