Chi è Joe Bastianich? Età, carriera, ex moglie, figli, fidanzata, Pechino Express, Instagram

Joe Bastianich è tra gli imprenditori e personaggi tv più popolari. In questi anni lo abbiamo visto in numerose trasmissioni, scopriamo qualche informazione sul suo conto: ecco chi è.

L’ex giudice di Masterchef è stato scelto come uno dei concorrenti di Pechino Express 2023 insieme ad Andrea Belfiore. Per Joe si tratta dell’ennesima esperienza televisiva, dove nel reality show di Sky farà emergere la parte più avventuriera del suo carattere. Andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

joe bastianich
Ansa

Joe Bastianich, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Joseph ‘Joe’ Bastianich
  • Luogo di nascita: New York
  • Data di nascita: 17 settembre 1968
  • Età: 54 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Altezza: 185 m
  • Peso: 78 kg
  • Professione: Ristoratore, imprenditore, musicista
  • Profilo Instagram: @jbastianich

Joseph Bastianich, chiamato semplicemente con il diminutivo Joe, è nato il 17 settembre 1968 a New York. Le sue origini sono italiane, dato che i genitori erano di Ischia. Durante la sua infanzia è cresciuto insieme alla sorella Tanya all’interno dei ristoranti gestiti dalla mamma e dal padre.

È proprio grazie all’attività dei genitori che Joe si avvicina al settore della ristorazione e dell’imprenditoria. Era il 1993 quando Bastianich ha deciso di investire nell’attività Becco, iniziando a diventare una delle figure professionali più importanti dell’ambiente. Una volta che i genitori si separano, il padre ha deciso di cedere le quote dell’attività divisi tra i due figli.

Joe Bastianich, la carriera: ristoranti, musica e Tv

Quando il mondo dello spettacolo ha conosciuto Joe Bastianich lo ha visto nei panni di imprenditore, in grado di esportare la sua catena Eataly in diversi paesi in tutto il mondo. Nel 2018, grazie alla sua attività come ristoratore, è stato premiato dal Parlamento Italiano con il Premio America promosso dalla Fondazione Italia USA. È in questi anni che si avvicina anche alla televisione, partecipando in diverse trasmissioni.

La grande popolarità di Bastianich è esplosa quando è entrato nel cast del programma culinario MasterChef Italia come giudice, un format che ha deciso di lasciare perché per inseguire nuovi progetti professionali. Tra un impegno e l’altro lo abbiamo visto anche come concorrente di Amici Celebrities, dato che parallelamente alla sua attività imprenditoriale ha voluto dare spazio alla passione per la musica, diventando un cantautore e musicista. Diversi sono i brani che ha pubblicato.

Joe Bastianich a Pechino Express 2023

L’ultima novità professionale di Joe Bastinich lo vede come concorrente a Pechino Express 2023 dove è stato scelto nel cast insieme ad Andrea Belfiore, anche quest’ultimo è un italo-americano, ma anche appassionato di cucina e musica. I due formano la coppia degli Italoamericani e dovranno cercare di fare un percorso netto, riuscendo a superare gli altri concorrenti. La trasmissione condotta da Costantino Della Gherardesca parte da Mumbai per poi arrivare a Angkor, il sito archeologico più importante della Cambogia.

Joe Bastianich, la vita privata: ex moglie, figli e compagna

In merito alla vita privata e sentimentale di Joe Bastianich sappiamo che per diversi anni è stato sposato con Deanna Damiano. I due sono convolati a nozze nel 1995 e si sono separati di recente, non senza polemiche dato che Deanna ha cacciato dalla loro casa Joe. Dal loro matrimonio sono arrivati tre figli: la primogenita è Olivia, poi sono nati Miles ed Ethan. I ragazzi vivono negli Stati Uniti insieme alla mamma. Attualmente non sappiamo se Joe abbiamo una compagna o meno.

Impostazioni privacy