Chi è Ilary Blasi? Età, carriera, Totti, figli, compagno, Instagram

Ilary Blasi, conduttrice e showgirl di grande successo, è un punto di riferimento del piccolo schermo italiano. Scopriamo qualche cosa in più su di lei: ecco chi è.

Tra i volti più importanti di Mediaset c’è Ilary, una delle conduttrici storiche dell’azienda, apprezzata e amata dal pubblico. Oltra alla tv e al lavoro, la Blasi è spesso stata al centro del gossip per il suo ex matrimonio con Francesco Totti. Andiamo ad approfondire le informazioni, le curiosità e gli aneddoti della vita privata e professionale dell’ex letterina.

ilary blasi
Ansa

Ilary Blasi, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Ilary Blasi
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 28 aprile 1981
  • Età: 41 Anni
  • Segno zodiacale:  Toro
  • Professione: Showgirl e conduttrice televisiva
  • Luogo di nascita: Roma
  • Altezza: 168 cm
  • Peso: 55 Kg
  • Profilo Instagram: @ilaryblasi

Ilary Blasi è nata a Roma il 28 aprile 1981. Il suo nome è stato scelto dal padre Roberto per un omaggio al suo film western preferito. Oltre a essere legatissima al papà, la Blasi ha un bellissimo rapporto anche con la madre Daniela e ovviamente con le sue due sorelle Silvia e Melory.

Fin da quando era molto piccoli, Ilary ha mostrato grande interesse per la recitazione, basti pensare che le sue prime apparizioni in tv sono arrivate quando aveva solo 3 anni in una spot pubblicitario. In questi primi anni di vita, la Blasi ha partecipato a numerose pubblicità, come se il suo destino fosse ormai già segnato.

Sulla formazione scolastica della conduttrice sappiamo che Ilary si è diplomata al Liceo Scientifico di Roma. In seguito decide di iscriversi all’Università, precisamente alla facoltà di Scienze della Comunicazione, ma abbandona gli studi per proseguire la sua carriera nel mondo della moda e dello spettacolo.

Ilary Blasi, lavoro e carriera

Abbiamo già visto come Ilary ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo, diventando una sorta di bimba prodigio delle pubblicità. A fine anni ’90, lavora per i fotoromanzi, mentre a 17 anni tenta la strada per Miss Italia 1998, indossando la fascia di Miss Cinema Lazio. Nel 1999 inizia a muovere i primi passi in tv, ottenendo ruoli poso influenti. Il suo vero debutto in televisione risale al 2001, quando viene scelta come letterina nel quiz tv Passaparola condotto da Gerry Scotti su Canale 5.

Terminata l’esperienza nel game show, la Blasi viene chiamata da Fabio Fazio per affiancarlo nello storico talk di Rai 3, Che tempo che fa. Per lei questo programma si rivelerà di grande aiuto, dato che è la sua prima esperienza come conduttrice. Da quel momento in poi, la carriera televisiva di Ilary è lanciatissima. Negli anni ha condotto tantissimi programmi, la ricordiamo a Top of the Pops, il format musicale di Italia Uno.

Una delle esperienze più importanti per Ilary arriva nel 2006 quando viene chiamata da Giorgio Panariello per co-condurre il Festival di Sanremo insieme a lui e Victoria Cabello. È, inoltre, una delle conduttrici storiche del programma di Italia Uno Le Iene, affiancata negli anni da numerosi personaggi. Più di recente è uno dei volti di riferimento dei reality show, dato che ha condotto il GF Vip e attualmente è al timone de L’Isola dei Famosi.

Ilary Blasi e Francesco Totti: matrimonio, figli e separazione

La vita privata e sentimentale di Ilary è sempre stata sotto i riflettori dato che da poco dopo che è iniziata la sua carriera in tv si è legata a Francesco Totti. Dopo quattro anni di fidanzamento, la conduttrice e l’attaccante della Roma sono convolati a nozze nel 2005 con un matrimonio mandato in onda in diretta televisiva. Dal loro amore sono nati tre figli: Cristian, Chanel e Isabel.

A febbraio 2022 erano iniziate a circolare delle voci riguardanti una presunta separazione tra Ilary e Totti. Una crisi smentita da entrambi: lui con un messaggio social e lei lasciando delle interviste televisive. Qualche mese dopo, in due comunicati separati all’Ansa, la Blasi e Francesco confermano la separazione dopo vent’anni d’amore. A seguire il divorzio della conduttrice è l’avvocato Alessandro Simeone.

Ilary Blasi, nuovo fidanzato

Mentre si è palesata subito Noemi Bocchi, la nuova fiamma di Francesco Totti, Ilary ci ha messo un po’ più tempo per ritrovare l’amore. La conduttrice è uscita allo scoperto a fine novembre 2022 quando è stata fotografata insieme a Bastian Muller, un imprenditore tedesco con il quale pare abbia iniziato una relazione. I due non ancora hanno fatto la loro prima uscita pubblica, a differenza di Totti e Noemi.

Impostazioni privacy