Alessandro Simeone, avvocato di Ilary Blasi: a quanto ammonta la parcella?

È Alessandro Simone l’avvocato al quale si è affidata Ilary Blasi per la separazione con Francesco Totti. Si tratta di uno dei principali legali divorzisti: a quanto ammonta la parcella?

La separazione tra l’ex capitano della Roma e la conduttrice di Canale 5 tiene banco da diversi mesi e probabilmente continuerà a farlo. Fin dalle prime settimane sono venuti fuori i nomi dei legali che avranno il compito di trovare un accordo tra i due, per evitare che la questione vada a finire in Tribunale. A difendere l’ex letterina di Passaparola c’è uno degli avvocati più esperti in materia.

alessandro simeone
fonte foto: screen video

Quella che è in corso tra Francesco Totti e Ilary Blasi è una ‘guerra mediatica’ dove nel mezzo è impossibile non tirare in ballo i rispettivi avvocati. A seguire le pratiche dell’ex calciatore è l’avvocato Antonio Conte coadiuvato dall’esperta matrimonialista Annamaria Bernardini de Pace, che per molti si tratta della numero uno. Ma anche la conduttrice non ha scelto uno da meno.

Ad assistere al volto di Mediaset c’è il noto legale romano Alessandro Simeone, avvocato civilista che non è nuovo nel seguire le cause di separazione e divorzio dei Vip. Si tratta di uno dei professionisti più preparati del settore e si è fatto notare in più di una occasione. Andiamo a vedere a quanto ammonta la sua parcella.

Alessandro Simeone parcella: ecco quanto costa il ‘principe del Foro’

In tanti anni il gossip si è occupato di numerose separazioni, anche perché ci sono stati alcuni divorzi dei Vip molto costosi e ‘rumorosi’ da un punto di vista mediatico. E quindi non c’è da stupirsi se i legali dei personaggi famosi guadagnano diversi soldi. In merito ad Alessandro Simeone sappiamo che è uno dei ‘principi del Foro’ ed il suo nome è tra i più stimati nell’ambiente.

Per quanto riguarda la sua parcella, non abbiamo informazioni, anche perché non è nota. Ma sicuramente non è uno degli avvocati più economici. Anche la parcella di Annamaria Bernardini de Pace non è conosciuta, anche se è una delle più care che ci sono. Su di lui sappiamo che è laureato in Giurisprudenza all’Università Cattolica del Sacro Cuore a Roma.

Simeone è specializzato in diritto di famiglia ed ha seguito diverse cause dei Vip, tra cui Alessia Marcuzzi, Simona Ventura e persino Chiara Giordano. Simeone ha un legame stretto con la Bernardini de Pace, non solo perché ha assistito la figlia. Ma perché per diversi anni ha collaborato nel suo studio e con lei ha scritto anche un libro.

A differenza di quanto si possa credere, Simeone esercita a Milano e non a Roma. Ha fondato un suo studio legale nel 2010 ed è consulente per la tutela dei diritti personali di molti giornalisti e personaggi che appartengono al mondo dello spettacolo.

Impostazioni privacy