Ylenia Carrisi è viva, Romina Power non perde la speranza

Romina Power non perde la speranza su Ylenia Carrisi: per lei è ancora viva? La donna ancora oggi ci tiene a ricordare la figlia e a sperare di rivederla, Albano la pensa diversamente.

La scomparsa della giovane Ylenia, quasi trent’anni fa, ha sconvolto le vite di Albano e Romina che, poco dopo, hanno chiuso anche il loro matrimonio.

ylenia carrisi
foto Ansa

La Power, di tanto in tanto, ci tiene a tenere viva la memoria della figlia, condividendo foto e ricordi della giovane. Il suo atteggiamento nei confronti di questa tragedia è, ancora oggi, speranzoso.

Ylenia era la primogenita della coppia ed era nata nel 1970, quando Romina aveva solo 19 anni. Bellissima, fisicamente aveva ripreso molto dalla famiglia della Power e aveva anche un certo talento musicale. Da giovanissima aveva lavorato come valletta a La Ruota della Fortuna, nel 1989, aveva recitato in un film e duettato con mamma Romina nella canzone “Abbi fede”.

La ragazza aveva frequentato il King’s College di Londra ed era poi partita per un viaggio intorno al mondo. Quando è scomparsa nel nulla si trovava a New Orleans.

Romina Power non perde la speranza di rivedere Ylenia

Purtroppo la figlia di Albano e Romina dal 1 gennaio 1994 non si è più ritrovata. L’ultimo contatto con la famiglia è stato proprio in quella giornata, quando ha chiamato i genitori da New Orleans. Non si sa che cosa sia successo di preciso anche se, un testimone, ha visto una ragazza gettarsi nel Mississipi.

La Power, in diverse interviste, ha ammesso di sperare ancora che la figlia non sia morta. Secondo lei Ylenia potrebbe esser stata vittima di qualcuno che l’ha drogata e portata via. Diversa è l’idea di Albano che, invece, tempo fa è tornato sulla questione. L’uomo ha dichiarato a Il Corriere di essersi convinto che la ragazza annegata nel fiume fosse proprio la figlia.

Ylenia era nata il 29 novembre e, da anni, la Power ammette di provare una certa malinconia per tutto il mese autunnale. Spesso condivide sul suo profilo Instagram bellissime foto di lei insieme alla primogenita e scrive frasi cariche di sentimento e speranza. Poco fa ha condiviso uno scatto insieme alla figlia, già grande, e ha scritto una didascalia molto sentita: “La speranza di una madre non muore mai, spero di guardarti negli occhi ancora un altro giorno“. Queste parole esprimono tutta la speranza della donna di ritrovare, prima o poi, la sua bambina che, ad oggi, avrebbe già 52 anni.

Tempo fa era stata pubblicata una notizia, rivelatasi falsa, secondo la quale Yari Carrisi avrebbe incontrato la sorella, ancora viva, a Santo Domingo. La fake news aveva fatto infuriare Albano e i suoi familiari.

ylenia carrisi
foto Instagram
Impostazioni privacy