Esercizi per pancia e braccia: l’allenamento tonificante infallibile

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Esercizi per dimagrire sulla pancia e le braccia: quali sono quelli specifici per perdere cm in aree specifiche?

Dimagrire e perdere peso in specifici punti del corpo non è sempre facile attraverso l’alimentazione e anche il movimento fisico. Tuttavia ci sono alcuni esercizi mirati che possono aiutare a tonificare queste parti del corpo.

esercizi braccia
foto Adobe stock

Purtroppo non esiste una dieta che ci faccia eliminare magicamente i chili in eccesso, soprattutto se vogliamo dimagrire in punti precisi come braccia o pancia. Alcuni alimenti possono aiutare, per esempio, a ridurre il gonfiore o a velocizzare il metabolismo.

L’esercizio fisico, però, in questi casi è il miglior alleato. L’attività aerobica, in particolare, è di grande aiuto perché oltre a migliorare la nostra salute ci dà la possibilità di smaltire le calorie in eccesso. Con l’età alcuni punti del corpo possono diventare critici e difficili da allenare e tonificare: ecco alcuni esercizi specifici che possono aiutarci.

Esercizi per pancia e braccia: l’allenamento più efficace

Soprattutto con il sopraggiungere dell’età adulta è necessario fare attività aerobica, prevalentemente all’aperto, per rafforzare sia l’apparato cardiorespiratorio che quello osteo-muscolare. Non solo per la salute del fisico, ma anche per la salute mentale fare attività fisica è salutare: è un buon rimedio per combattere e prevenire la depressione.

Oltre ad una camminata veloce, che fa bene e contribuisce a dimagrire su tutto il corpo, ci sono esercizi specifici da fare per tonificare e dimagrire sulle braccia. Il primo è molto semplice: basta stendere braccia e mani in alto per poi fletterle dietro la nuca e tornare. Questo esercizio è l’ideale se eseguito con dei pesi, anche leggeri, e va ripetuto almeno 10 volte per braccio.

Per quanto riguarda il tronco e la pancia, si possono aggiungere delle torsioni del busto durante la camminata veloce. Anche gli addominali possono aiutare ad avere la pancia piatta ma è un tipo di esercizio che mira più alla tonificazione dei muscoli addominali, appunto, piuttosto che alla perdita di grasso. Per diminuire la massa grassa in generale, e sulla pancia, è buona norma fare attività aerobica, stimolando il metabolismo e bruciando le calorie in eccesso.