Come perdere 3 cm sulle cosce in poco tempo: il metodo infallibile

Come perdere cm sulle cosce in poco tempo? Non è impossibile ma ci vuole molta costanza: ecco tutti i metodi più sicuri e veloci.

Perdere peso in punti localizzati del corpo, attraverso la sola dieta, è quasi impossibile: tuttavia attraverso alcune accortezze si può ridurre la circonferenza delle cosce di diversi cm.

perdere cm cosce
foto Adobe stock

Ci sono persone che accumulano il grasso in eccesso soprattutto sulla pancia, altre che tendono ad ingrassare nella parte inferiore del corpo. Le donne, generalmente, hanno fianchi, glutei e cosce più generosi e possono vedere anche la comparsa di ritenzione idrica e cellulite sulle gambe.

In effetti la figura detta “ginoide” è proprio quella che tende ad accumulare peso sui fianchi e sui glutei, anche se ci sono anche donne dalla figura “androide”, che mettono su peso sulla pancia. Sempre le donne, poi, per questioni fisiologiche e ormonali sono molto più soggette a cellulite rispetto agli uomini e sono spesso alla ricerca di metodi per attenuare questo inestesismo. Ecco alcuni metodi per cercare di rimodellare le proprie gambe.

Come perdere cm nelle cosce in modo veloce e semplice

Innanzitutto dovremmo capire, tramite la consulenza con un esperto, da cosa deriva il gonfiore delle gambe: potrebbe trattarsi di ritenzione idrica o di accumuli adiposi. Ci sono, però, dei consigli generali che possono fare bene a tutti.

Innanzitutto per il benessere delle gambe è fondamentale l’attività fisica mirata. Ad esempio molto efficace può essere la camminata veloce e soprattutto, quotidiana: 30 minuti al giorno possono essere un toccasana. Altri esercizi fondamentali alleati per perdere cm sono gli squat, che potenziano anche i muscoli, e la cyclette o la bici. Anche la corsa può essere un’ottima idea, ma potrebbe essere contrindicata in caso di problemi circolatori.

Per quanto riguarda, non solo la circonferenza delle cosce, ma anche la cellulite è necessario anche non esagerare con i cibi ricchi di zuccheri raffinati, grassi e sale. Bere molta acqua e tisane drenanti può essere un valido aiuto ma, per perdere cm in poco tempo, sono un vero toccasana i bendaggi drenanti “fai da te” o i massaggi appositi eseguiti da una professionista esperta.

Impostazioni privacy