Cellulite e ritenzione idrica: questo ingrediente fa miracoli

La cellulite e la ritenzione idrica possono essere davvero un enorme problema soprattutto d’estate: questo gustoso ingrediente può davvero fare miracoli

Cellulite e ritenzione idrica: questo ingrediente fa miracoli
Anguria, Fonte foto: Pixabay

Durante il periodo estivo, complice soprattutto gli abiti corti e il bikini, uno dei nostri problemi principali è quello di apparire in forma e soprattutto senza gli inestetismi dell’odiosissima cellulite.

Esiste, però, un ingrediente davvero valido per contrastare le cellulite e la ritenzione idrica: l’anguria. Durante la bella stagione è tra gli alimenti più consumati soprattutto perché è composta per la maggior parte d’acqua e di conseguenza risulta essere davvero molto dissetante.

Sono davvero tantissimi i benefici che il cocomero può apportare al nostro organismo soprattutto se pensiamo che essa è ricca di licopene, betacarotene e Vitamina A. Inoltre può davvero essere molto utile durante i pomeriggi, anche quelli lavorativi, dove la fame prende il sopravvento e spesso ci troviamo a consumare la prima cosa che colpisce la nostra vita: l’anguria può sostituire la solita merendina e risultare un pasto sano e saziante.

Ma i benefici non finiscono qui, infatti, l’anguria può aiutare i reni e ridurre la pelle a buccia d’arancia.

Anguria, tantissimi i benefici: davvero ottima anche per l’abbronzatura e non solo

Cellulite e ritenzione idrica: questo ingrediente fa miracoli
Anguria, Fonte foto: Pixabay

Tra i tantissimi benefici che l’anguria può apportare al nostro organismo, come abbiamo anche visto nel paragrafo precedente, vi è quello di essere un ottimo anti-stanchezza grazie al grandissimo contenuto di Vitamine B, di potassio e di magnesio. 

Soprattutto durante questi terribili giorni di caldo e afa l’anguria può aiutarci ad idratare il nostro corpo. Uno studio condotto presso l’Università del Kentucky ha messo in evidenza come questo frutto tropicale può aiutarci a diminuire il grasso nelle arterie e diminuire l’insorgenza di malattie cardio-vascolari.

L’abbronzatura d’estate è tra i nostri obiettivi e quale frutto meglio dell’anguria può aiutarci ad ottenerla. Diversi studi condotti negli USA hanno messo in evidenza come una sola fetta di questo meraviglioso frutto contiene sali minerali, Vitamina B6, Vitamina A ed è inoltre capace di aiutarci a rafforzare il nostro sistema immunitario.

Sul nostro organismo l’anguria può avere un grandissimo effetto diuretico, può ridurre l’appetito ed aumentare il senso di sazietà.

LEGGI ANCHE –> Capelli sani e forti? Ecco i 5 consigli che fanno per te

LEGGI ANCHE –> L’acqua e i suoi poteri dimagranti: ecco quando berla per stare bene

Impostazioni privacy