Sophia Loren, suo figlio è sposato con un’attrice famosissima: chi è?

Sapete chi è il figlio di Sophia Loren? È un regista apprezzato in tutto il mondo ed è sposato con un’attrice molto famosa: ecco di chi stiamo parlando.

L’iconica attrice e mito della Hollywood degli anni d’oro continua ad essere celebrata in tutto il mondo come una delle interpreti più preziose e straordinarie che ci siano state. Una carriera stallare ed una famiglia sempre molto unita. Sophia ha un rapporto meraviglioso con il figlio che da anni è legato ad una attrice famosa in tutto il globo.

sophia loren
fonte foto: Ansa

Una diva e attrice iconica, questa è Sophia Loren che in tanti anni ha mostrato una sicurezza sia personale che professionale. Il suo carattere partenopeo, la sua forza, la sua grinta ed il suo spirito sono gli aspetti che sono rimasti inalterati nel tempo. Con i suoi 88 anni portati magnificamente è una delle ultime star sopravvissute della celebre ‘golden age’ di Hollywood, motivo per cui è considerata una delle interpreti più eccezionali.

Sophia è stata legata sentimentalmente per moltissimi anni al produttore italiano Carlo Ponti, una storia d’amore nata da uno scandalo. Dalla loro unione sono nati Carlo Jr. che è un direttore d’orchestra, ed Edoardo che è un regista rinomato in tutto il mondo. Proprio quest’ultimo è sposato da diversi anni con un’attrice di fama mondiale.

Sophia Loren, figlio Edoardo Ponti: la moglie è un’attrice internazionale

Il secondogenito di Carlo Ponti e Sofia Loren ha deciso di seguire la strada cinematografica come i suoi genitori. Edoardo Ponti si è formato professionalmente negli Stati Uniti ed è diventato un regista acclamato da pubblico e critica. È stato proprio lui che ha riportato la madre Sophia sul set dopo anni.

È riservato con la sua vita privata, ma sappiamo che Edoardo ha una relazione sentimentale con l’attrice Sasha Alexander dal 2007. I due si sono sposati l’11 agosto 2020 a Ginevra, in Svizzera, dove è nato. Dal loro legame sono nati due figli Lucia Sofía e Leonardo Fortunato. La moglie del regista è una rinomata attrice nata in California ma di origini serbe e italiane.

Anche se da giovane l’attrice sognava di dedicarsi al pattinaggio artistico, un infortunio al ginocchio le ha fatto scegliere un altro percorso, virando la sua vita verso la recitazione. Ha studiato a New York e alla University of Southern California. È diventata famosa al grande pubblico per un piccolo ruolo nella serie Dawson’s Creek.

Non è stato quello il suo unico ruolo. Sasha Alexander ha partecipato per diverse stagioni alla serie tv NCIS ed è apparsa anche in un episodio di Friends, oltre che in più di una dozzina di film. La famiglia vive a Los Angeles.

edoardo ponti moglie
fonte foto: Ansa
Impostazioni privacy