Lady Diana, la fuga progettata prima della sua morte

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Lady Diana progettava una fuga in America? Dopo anni arriva la verità sui progetti della Principessa che, purtroppo, non ha fatto in tempo a realizzare.

Sono passati, ormai, ben 25 anni dalla morte di Lady Diana: il 31 agosto del 1997 è rimasta vittima del tragico incidente a Parigi. Per tutto questo tempo, però, molto si è parlato della sua vita infelice e delle vicende che l’hanno portata alla morte improvvisa.

lady diana
foto Wikipedia

Diana Spencer era conosciuta da tutto il mondo con l’appellativo di “Principessa del popolo” e milioni di persone hanno sofferto a causa della sua scomparsa. La donna aveva sposato il Principe Carlo d’Inghilterra nel 1981, quando aveva appena 20 anni.

La sua vita a corte pare che non sia stata affatto facile, così come non lo è mai stato il sup rapporto con il marito. Lady Diana ha poi parlato lei stessa di quello che ha passato e di come ha reagito al dolore e all’infelicità. La donna ha sofferto di depressione e bulimia e pare non abbia mai trovato l’amore e la vicinanza di Carlo o altri membri della Famiglia Reale. A svelare alcuni importanti retroscena sulla sua vita è stato il biografo Andrew Morton che ha raccontato, di recente, un fatto che in molti non si aspettavano.

Lady Diana e la fuga in America: ecco che cosa voleva fare

Morton ha scritto un editoriale per il quotidiano Mirror nel quale ha raccontato altri episodi e retroscena su Diana. Secondo il biografo la Principessa viveva in una continua bugia e tutti a Palazzo le mentivano coprendo la relazione tra Carlo e Camilla. Pare che la donna avesse provato più volte a togliersi la vita prima della separazione ufficiale dal marito.

Intanto Lady Diana progettava una vita lontana da Londra; quando poteva partiva da sola per Parigi e pianificava di trasferirsi negli Stati Uniti fuggendo da tutto, per ricominciare una vita nuova. Il divorzio è stato ufficializzato solo nel 1996 e la donna, nel frattempo, aveva iniziato una relazione con l’imprenditore egiziano Dody Al-Fayed.

Purtroppo non è mai riuscita ad attuare il piano di fuggire in America e ricominciare la sua vita da zero poiché, solo un anno dopo il divorzio, è morta a causa di un incidente d’auto a Parigi, insieme al compagno. Molte sono state le congetture in merito alla sua morte e più di una teoria parla di un assassinio premeditato ma il risultato delle indagini ha dimostrato che sia stato un incidente. Ultimamente si è parlato molto anche di una testimonianza rilasciata dal medico che ha prestato il primo soccorso a Lady Diana, quella notte.