Lady Diana, la fuga progettata prima della sua morte

Lady Diana progettava una fuga in America? Dopo anni arriva la verità sui progetti della Principessa che, purtroppo, non ha fatto in tempo a realizzare.

Sono passati, ormai, ben 25 anni dalla morte di Lady Diana: il 31 agosto del 1997 è rimasta vittima del tragico incidente a Parigi. Per tutto questo tempo, però, molto si è parlato della sua vita infelice e delle vicende che l’hanno portata alla morte improvvisa.

lady diana
foto Wikipedia

Diana Spencer era conosciuta da tutto il mondo con l’appellativo di “Principessa del popolo” e milioni di persone hanno sofferto a causa della sua scomparsa. La donna aveva sposato il Principe Carlo d’Inghilterra nel 1981, quando aveva appena 20 anni.

La sua vita a corte pare che non sia stata affatto facile, così come non lo è mai stato il sup rapporto con il marito. Lady Diana ha poi parlato lei stessa di quello che ha passato e di come ha reagito al dolore e all’infelicità. La donna ha sofferto di depressione e bulimia e pare non abbia mai trovato l’amore e la vicinanza di Carlo o altri membri della Famiglia Reale. A svelare alcuni importanti retroscena sulla sua vita è stato il biografo Andrew Morton che ha raccontato, di recente, un fatto che in molti non si aspettavano.

Lady Diana e la fuga in America: ecco che cosa voleva fare

Morton ha scritto un editoriale per il quotidiano Mirror nel quale ha raccontato altri episodi e retroscena su Diana. Secondo il biografo la Principessa viveva in una continua bugia e tutti a Palazzo le mentivano coprendo la relazione tra Carlo e Camilla. Pare che la donna avesse provato più volte a togliersi la vita prima della separazione ufficiale dal marito.

Intanto Lady Diana progettava una vita lontana da Londra; quando poteva partiva da sola per Parigi e pianificava di trasferirsi negli Stati Uniti fuggendo da tutto, per ricominciare una vita nuova. Il divorzio è stato ufficializzato solo nel 1996 e la donna, nel frattempo, aveva iniziato una relazione con l’imprenditore egiziano Dody Al-Fayed.

Purtroppo non è mai riuscita ad attuare il piano di fuggire in America e ricominciare la sua vita da zero poiché, solo un anno dopo il divorzio, è morta a causa di un incidente d’auto a Parigi, insieme al compagno. Molte sono state le congetture in merito alla sua morte e più di una teoria parla di un assassinio premeditato ma il risultato delle indagini ha dimostrato che sia stato un incidente. Ultimamente si è parlato molto anche di una testimonianza rilasciata dal medico che ha prestato il primo soccorso a Lady Diana, quella notte.

 

Impostazioni privacy