Giovanna Botteri, il gesto in diretta fa scalpore: con chi ce l’ha?

Giovanna Botteri, il gesto in diretta non passa inosservato: cos’è successo durante il telegiornale? La giornalista sembra si sia trovata in una situazione particolare: ecco che cos’ha fatto.

La giornalista è una delle inviate più note e qualificate della tv italiana e il suo percorso lo dimostra. Molti non sanno che Giovanna è “figlia d’arte”: anche suo padre era un noto giornalista e direttore Rai.

giovanna botteri
foto Ansa

La Botteri è diventata particolarmente famosa in tutto il periodo della pandemia poiché è stata per lungo tempo inviata in Cina e poi a Parigi, dove ha parlato della situazione relativa al virus. La giornalista è stata spesso ospite a Domenica In e con Mara Venier e altri esperti ha commentato i fatti di attualità e l’andamento della pandemia in Italia e nel mondo.

Giovanna ha iniziato la sua carriera a Trieste nella Rai Friuli Venezia Giulia, della quale il padre è stato direttore. Qui si è fatta le ossa e piano piano è diventata una delle inviate speciali della Rai. Per i telegiornali ha seguito alcune delle vicende più clamorose dei nostri tempi come il crollo dell’Unione Sovietica, la Guerra in Bosnia e il G8 di Genova del 2001. Ad oggi lavora ancora come inviata per il Tg1 ma, di recente è capitato un fatto insolito che l’ha vista protagonista proprio in diretta.

Giovanna Botteri, il gesto in diretta: furiosa durante il Tg1

In tanti anni di carriera sarà capitato anche a lei, in quanto giornalista, di fare qualche gaffe in diretta come spesso è accaduto ai suoi colleghi. Eppure non ricordiamo di aver mai visto Giovanna così infastidita durante al collegamento. È accaduto durante un servizio del Tg1 in cui la conduttrice Giorgia Cardinaletti stava parlando dell’emergenza caldo in Italia e in altre parti del mondo.

Mentre la giornalista presentava il servizio la Botteri, probabilmente pensando di non esser ancora in onda, si è vista sullo schermo dietro le sue spalle inveire contro qualcuno animatamente. Non sappiamo chi o che cosa abbia mandato su tutte le furie la donna che dopo poco si è calmata. Probabilmente la frase della conduttrice che ha richiamato l’attenzione degli inviati ha richiamato l’attenzione di Giovanna.

Il video, diffuso sui social, ha strappato più di un sorriso tra i fan della giornalista che, ormai è diventata molto famosa. Tempo fa era finita al centro dell’attenzione mediatica a causa di un servizio di Striscia la Notizia aspramente criticato dal web. Della sua vita privata, invece, si sa molto poco se non che ha avuto una storia importante con un noto collega e che abbia una figlia ormai adulta. Molti si chiedono, poi, quanto guadagni con il suo lavoro visto che ultimamente è spesso presente sul piccolo schermo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SuperGuidaTV (@superguidatv)

Impostazioni privacy