Giovanna Botteri, quanto guadagna la nota giornalista?

Giovanna Botteri giornalista di Rai Uno è ormai un volto molto amato dal grande pubblico tv ma oggi ci concentriamo su un particolare: a quanto ammontano i sui guadagni?

Giornalista di grande successo, da anni è una delle inviate del Tg1 oltre che molto spesso essere opinionista in programmi di grande successo della stessa rete, quello che però tutti si chiedono riguarda proprio il suo guadagno che negli anni sembra anche aver creato dei malumori nell’ambiente e il motivo è da riferirsi alla cifra molto altra di cui stiamo parlando.

Giovanna Botteri
Ansa

Prima però di addentrarci nello specifico, a destare scalpore negli anni passati è stato anche il cachet che la donna ha ricevuto per la sua partecipazione al Festival di Sanremo che si è aggirato intorno ai 25 mila euro per una solo serata,  una vera cifra da capogiro.

Detto questo, però addentriamoci nello specifico del nostro discorso e scopriamo con grade meraviglia quanto è davvero questo suo spropositato guadagno viste anche le grandi proteste che ha generato  cosi come riporta anche il sito contocorrenteonline.it.

Giovanna Botteri conoscete il suo guadagno? Una vera cifra da capogiro

Giovanna Botteri è ormai da tempo una presenza fissa in televisione e non solo per i suoi servizi al telegiornale che sono sempre tra i più seguiti dal pubblico di Rai Uno, ma pare proprio che negli anni ad aver fatto storcere il naso sia il suo guadagno che vanterebbe delle vere cifre da capogiro.

Sempre secondo quanto riporta il sito contocorrenteonline.it lo stipendio per il lavoro che presta alla Rai si aggira sui 200mila euro all’anno, una cifra davvero molto altra che probabilmente tantissimi dei suoi colleghi non riescono a raggiungere, sembra infatti che proprio a causa di questo tanti sono stati i malumori palesati anche dall’esterno e non solo nel suo settore.

E’ probabile però anche che la cifra sia cosi elevata anche perchè lei è una delle inviate all’estero più famose, da quanto di legge sul web pare infatti che un praticante guadagna circa 1000 euro al mese, i redattori ordinari invece circa 1500 euro netti al mese,  mentre con 20 anni di esperienza si può raggiungere la soglia di 4000 euro ma è possibile che il tutto possa variare in base a tante condizioni.

Detto questo pure questa settimana sarà ospite di Domenica In, con lei Mara Venier lascia spazio all’informazione e in particolare al momento storico legato alla guerra tra Russia e Ucraina che sta preoccupando tutto il mondo.

Impostazioni privacy