Emilio Fede, sapete quanto prende di pensione? La confessione spiazza

Emilio Fede e la confessione sulla sua pensione: sapete quanto prende al mese? La cifra ha stupito molti ma il giornalista si lamenta: “Non mi basta…ho troppe spese”.

La carriera del giornalista è iniziata molto presto quando, da poco diplomatosi al liceo, ha iniziato a collaborare con alcuni quotidiani. Fede è poi passato alla tv, iniziando a lavorare per i Tg Rai e realizzando servizi sui più importanti fatti d’attualità e cronaca in Italia e all’estero.

emilio fede
foto Ansa

Emilio, alla fine degli anni ’80, è poi migrato a Mediaset, allora Fininvest e qui ci è rimasto fino alla fine della sua carriera. Ha lavorato per vari Tg e programmi di approfondimento ma, per tutti, rimane lo storico volto del Tg4.

Ormai da anni Fede si è ritirato dalla tv e oggi, a 91 anni, raramente appare sul piccolo schermo. Purtroppo, da un anno circa, il giornalista ha subito un grave lutto che lo ha distrutto da dolore: la morte dell’amata moglie Diana de Feo, sua compagna da sempre. Con lei l’uomo ha avuto le due figlie: Sveva e Simona, ormai adulte. Al momento Fede è pensionato e, come tutti gli ex lavoratori, percepisce una pensione: sapete a quanto ammonta l’importo?

Emilio Fede confessa: “La mia pensione? Non mi basta…”

A confessare l’importo dell’assegno mensile che riceve è stato lui stesso durante un’intervista presso il programma radiofonico di Radio 24, “La Zanzara”. Qui l’ex giornalista tv ha ammesso che, dopo tanti anni di lavoro, percepisce una pensione di 8000 euro al mese. A molti cittadini questa sembrerà una cifra più che accettabile che consentirebbe loro di vivere nel benessere ma, a quanto dichiara Fede, non è esattamente così per lui.

Emilio ha dichiarato che questi soldi mensili basterebbero a malapena a coprire le sue spese quotidiane: “Non mi bastano – ammette – devo pagare la macchina in leasing, l’autista, la badante e l’affitto…” ha dichiarato l’uomo aggiungendo che “Una volta non pagava nulla”. Secondo l’uomo a fine mese dai soldi della pensione non avanzerebbe nulla, tolte tutte le spese. Le sue dichiarazioni hanno, ovviamente, scatenato un dibattito sul web tra vari utenti che hanno una pensione di gran lunga inferiore alla sua e devono comunque fronteggiare tutte le spese.

Fede ha poi parlato anche delle vicende giudiziarie che l’hanno visto coinvolto affermando di aver speso ben 400.000 euro per le ultime udienze in tribunale. Nel 2021 ha finito di scontare la sua pena a 4 anni e 7 mesi, ai domiciliari a causa della sua salute, per il caso Ruby. Tempo fa aveva fatto scalpore il suo arresto per una “fuga che aveva fatto per andare a trovare sua moglie.

Impostazioni privacy