WhatsApp, l’icona verde può sorprendervi: il ‘segreto’ che sanno in pochi

WhatsApp può nascondere tantissime soluzioni. Questa volta, un piccolo ‘segreto’ riguarda l’icona verde dell’applicazione. Andiamo a scoprire cosa succede se la teniamo premuta.

Tra le applicazioni di messagistiche, WhatsApp è leader del suo settore. Nel corso del tempo ha attirato sempre più utenti. Cosa che hanno permesso all’applicazione di essere usata quotidianamente. Non solo per scambiare normali messaggi ma anche per scambiare qualche contenuto di lavoro. Insomma, oggi, WhatsApp rappresenta uno strumento utile per tante situazioni.

WhatsApp
Adobe Stock

Nel corso del tempo, il team di sviluppo ha portato avanti una continua politica di evoluzione. Si è sempre adattata ai tempi e ai cambiamenti, portando agli utenti non solo un’esperienza ricca e nuova ma anche varie sorprese. In alcuni casi, del tutto inaspettate. Per tale ragione, gli utenti sono sempre più intrigati da tale strumento.

Tanti aspetti portati in luce da WhatsApp hanno saputo incuriosire. Come detto, molto è stato fatto dagli aggiornamenti. L’ultimo ha stravolto completamente WhatsApp. In questo caso, invece, faremo luce su un piccolo ‘segreto’ che pochi conoscono. Un aspetto che si collega a quando si preme la classica icona verde. Andiamo a scoprire insieme questo piccolo ma simpatico dettaglio.

Cosa succede se si tiene premuta l’icona verde di WhatsApp?

Quando vogliamo entrare nell’applicazione, basta fare un semplice “tap” e in pochi istanti ci troviamo dentro. Tanti utenti, però, non conoscono un’opzione che a conti fatti può davvero rivelarsi utile. In questo caso, invece del solito “tap” dobbiamo tener premuto sull’icona dell’applicazione. Dopo qualche secondo noteremo qualcosa di davvero importante.

Spesso, questa pratica permette di far venir fuori diverse opzioni, tra cui il disinstallare un’applicazione. Ma con WhatsApp, questa pratica, regala qualcosa di più. Infatti, si aprirà davanti a noi un piccolissimo menù dove potremmo effettuare velocemente delle operazione. Potremmo avviare rapidamente la fotocamera oppure selezionare gli ultimi contatti con cui abbia parlato.

C’è spazio anche i gruppi preferiti. Molto, però, dipende da come utilizziamo l’applicazione. In questo modo, le funzioni possono cambiare ma saranno sempre accessibili tramite tale percorso. Insomma, WhatsApp tende a stupire sempre i propri clienti con funzionalità, trucchi e segreti che possono cambiare l’esperienza d’uso. Probabilmente tutto questo ha permesso agli utenti di convincersi pienamente su questa applicazione.

Sono tante le soluzioni e le funzioni mette in campo dall’applicazione. Qualche settimana fa, abbiamo parlato del modo di recuperare le chat eliminate su WhatsApp. Un trucco che potrebbe davvero cambiare la vita di tante persone. Anche se, non sempre recuperare una chat eliminata può essere positivo. Mentre un altro aspetto, altrettanto importante, è quello della musica. C’è un trucco per inserire la musica nello stato di WhatsApp. Insomma, da come vediamo l’applicazione regala sempre sorprese. Ragion per cui, il suo successo non deve sorprendere.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo