Whatsapp, come inserire la musica in uno stato? C’è un trucco

Whatsapp, un trucco facile e veloce per inserire la musica nei tuoi stati: è possibile e ci vuole pochissimo, ecco come fare.

Come si fa a mettere la musica di sottofondo negli stati di Whats app? L’applicazione sembra semplicissima da usare ma, in realtà, nasconde dei trucchetti che non tutti conoscono.

Ormai anche l’applicazione di messaggistica istantanea prevede la possibilità di condividere foto o video nel proprio “stato”. Attenzione a quello che postate perché ogni contatto che vi ha aggiunto e che ha scaricato l’applicazione piò potenzialmente guardare il vostro stato, a meno che non cambiate le impostazioni relative alla privacy.

Proprio come nel caso di Instagram la vostra “storia” sarà disponibile colo per 24 ore. La differenza rispetto a quest’ultima applicazione, però, è che non è disponibile, almeno per ora, una libreria dalla quale attingere dei brani musicali da inserire come sottofondo al vostro stato. Tuttavia un trucchetto, in questo caso, ci viene in aiuto: ecco come potete fare ad inserire la musica.

Whatsapp, come inserire la musica nello stato? Ci sono due modi

Il primo modo per allegare la musica di sottofondo allo stato è presto detto. Il primo passo è aprire sul telefono qualsiasi applicazione che riproduce la musica attraverso l’altoparlante, anche in background come per esempio Spotify.

Una volta avviata la riproduzione musicale mentre la musica è ancora di sottofondo puoi iniziare a registrare il tuo stato su Whats app, tenendo premuto l’apposito “cerchietto” e assicurandoti che l’audio sia al massimo.

Al termine della registrazione dello stato puoi controllare la tua anteprima e se è venuta esattamente come volevi puoi procedere a pubblicarla.

Questo è il metodo più semplice per inserire la musica che vuoi nello stato di Whats app. Tuttavia c’è anche un altro modo forse riservato a persona un po’ più avvezze alla tecnologia.

Sono disponibili, infatti, alcune app di editing video attraverso le quali è possibile girare un video o fare una foto e, a posteriori, apporre una musica in sottofondo. Basterà usare queste applicazioni e poi condividere il video come stato di Whats app e il gioco è fatto.

Altri trucchi in merito alla piattaforma si possono attuare, invece, quando la connessione internet va in down: ecco cosa si può fare. 

Impostazioni privacy