WhatsApp stravolge tutto: arriva l’aggiornamento più atteso

Il prossimo aggiornamento di WhatsApp non solo risolverà uno dei suoi più grandi fastidi, ma è anche uno dei più richiesti dagli utenti: ecco che cosa sta per succedere.

Torniamo a parlare di una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate al mondo. Milioni di utenti utilizzano quotidianamente la piattaforma per parlare e comunicare di fatti personali, lavoro e quant’altro. Nonostante la sua popolarità, è noto come l’applicazione sia priva di molte funzionalità. Ma adesso sta per arrivare un aggiornamento che cambierà una cosa importantissima.

whatsapp aggiornamento
fonte foto Adobe Stock

La fama di WhatsApp non è assolutamente in dubbio. Tuttavia, anche con gli aggiornamenti e le funzionalità più recenti che hanno modificato qualcosa, come quello sulle videochiamate, l’azienda di proprietà di Meta non riesce ancora del tutto a sorpassare app del calibro di Telegram e Facebook Messenger. Addirittura, rimane ancora dietro quelle app quando si tratta di funzionalità.

Ma adesso l’azienda di messaggistica ha deciso di risolvere uno dei più grandi gap che ci sono nell’app. In molti infatti hanno chiesto di risolvere il problema dello stato online quando si ha l’app aperta. Tra le novità più attese nel prossimo aggiornamento è la possibilità per gli utenti di avere la “modalità in incognito”, che permetterà alle persone di entrare nell’applicazione senza farlo sapere agli altri.

WhatsApp, arriva la modalità incognito: ecco quando e come averla

Secondo quanto riferito, tra gli ultimi aggiornamenti che WhatsApp sta mettendo appunto e a cui il team sta lavorando è quello di una modalità “in incognito” all’interno dell’app. Il gruppo di sviluppo dell’app sta ultimando gli ultimi controlli per quanto concerne lo stato di un utente all’interno dell’app.

La notizia è stata rivelata dal sito WABetaInfo e riportata da diverse piattaforma web, tra cui Kronic.it. Si è detto, infatti, che l’app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta sta testando la visibilità dello stato online. Attualmente, gli utenti dell’app hanno la possibilità di scegliere chi può vedere il loro ultimo stato. In un futuro aggiornamento, invece, il team aggiungerà anche un’opzione per nascondere lo stato online.

È emerso che la funzione è attualmente in fase di test nella versione iOS. Le ultime impostazioni visualizzate nella sezione Privacy potrebbero contenere delle nuove opzioni. WhatsApp ha in un certo senso ridotto al minimo il lavoro necessario per impostare la funzione di privacy.

Al momento non è chiaro se la visibilità dello stato online sarà impostata su “Nessuno” o “Tutti” i contatti. Oppure ci sarà la possibilità di selezionare solo le persone che possono vedere quando si è online oppure no. Quello che è sicuro è che il nuovo aggiornamento aiuterà a leggere e inviare messaggi a qualcuno senza che questi sappiano che sei online. Lo svantaggio è che non saprai se anche qualcuno dei tuoi contatti è online.

Ma quando sarà disponibile? Non lo sappiamo ancora perché la data non è stata comunicata. È bene sapere che questa funzionalità è nelle sue prime fasi di sviluppo e quindi bisognerà attendere almeno due mesi per averla. Quello che è sicuro è che arriverà sia su iOS che su Android, oltre che sull’app desktop.

Impostazioni privacy