Gianni Morandi confessa il retroscena del passato: aveva solo 13 anni

Gianni Morandi confessa la sua più grande emozione: era solo un bambino quando per la prima volta si è esibito su quel palco. Era un ragazzino quando ha iniziato a cantare in giro per i locali della sua zona.

Nonostante i suoi 77 anni il cantante sembra sempre un “eterno ragazzo”: non solo la sua forma fisica invidiabile, ma anche la sua inesauribile energia, sembrano non cambiare mai. Gianni ha sempre amato esibirsi per il suo pubblico e non ha mai smesso, nonostante abbia iniziato quando era davvero piccolo.

gianni morandi
foto Ansa

Morandi è originario di Monghidoro, in provincia di Bologna, paese dove tutt’ora vive insieme alla moglie Anna. I due sono felicissimi di abitare nella loro splendida casa in mezzo alla campagna, lontani dal caos.

Gianni da qualche anno è tornato protagonista del mondo della musica grazie anche al sodalizio con Jovanotti che per lui ha scritto diversi brani. Dopo il successo al Festival di Sanremo con “Apri tutte le porte”, Morandi ha fatto uscire una nuova canzone per l’estate, ancora una volta scritta da Jovanotti per lui: “La ola”. Tra poco il cantante, però, vivrà un’emozione che lo riporterà ai suoi esordi nella musica: ecco cos’ha svelato.

Gianni Morandi rivela emozionato: “Lo facevo a 13 anni…”

L’artista quest’anno è stato invitato ad esibirsi a Deejay On Stage, l’evento musicale organizzato da Radio Deejay a Riccione. Gianni non è nuovo alla riviera romagnola, che fin da piccolo frequenta: “Sono felice, amo Riccione – ammesso intervistato dalla radio – qui le prime volte ho cantato quando avevo solo 13 anni ha raccontato.

In effetti il cantante non viveva lontano da Riccione, Rimini e le altre località della riviera che d’estate si animavano di locali e turisti. Lì Morandi fin da ragazzino ha iniziato ad esibirsi facendosi strada nel mondo della musica. L’uomo ha spiegato che tutti nella sua famiglia cantavano e lui, le prime volte, si esibiva alla Festa dell’Unità, dove andava con suo padre.

La famiglia di Gianni era di umili origini ma molto solida: il padre Renato era un ciabattino mentre sua madre Clara Eleonora era casalinga. Il cantante era legatissimo alla donna che, purtroppo, lo ha lasciato nel 2013, quando aveva 90 anni. Di recente l’artista è stato sconvolto anche dal lutto di un collega al quale era molto legato, che ha voluto ricordare sui social.

I fan di Gianni non vedono l’ora di rivederlo sul palco di Riccione ma, saranno contenti anche di sapere che il loro beniamino sarà di nuovo a Sanremo. Nella prossima edizione, infatti, Morandi non si esibirà tra gli artisti in gara ma sarà co-conduttore insieme ad Amadeus.

Impostazioni privacy