Massimo Cannoletta, il suo è il record da battere: c’è chi c’è andato vicino

Massimo Cannoletta ha segnato un record impressionante nella sua avventura a L’Eredità. Qualcuno, però, ci è andato davvero vicino a superare quanto raccolto dal divulgatore. Scopriamo chi è.

I quiz show italiani hanno messo in luce tantissime personalità. In certi casi, i concorrenti sono riusciti a vincere delle cifre davvero altissime. Segnando dei record che hanno lasciato i telespettatori senza parole. Di certo, Massimo Cannoletta ha rappresentato qualcosa di unico nel mondo de L’Eredità. Il divulgatore, infatti, è riuscito a raccogliere una cifra astronomica.

Massimo Cannoletta
Screen Tv

Oggi, Massimo Cannoletta è uno dei volti televisivi più amati. Lo ritroviamo tra gli “affetti stabili” a Oggi è un altro giorno. Il divulgatore culturale ha dato un saggio delle sue abilità e della sua cultura nell’avventura avuta nel quiz show targato Rai. Riuscendo sempre più a fare breccia nel cuore dei telespettatori italiani.

L’esperienza a l’Eredità di Massimo Cannoletta è stata straordinaria. Il divulgatore è riuscito a raccogliere ben 280.000 euro. Una cifra altissima e che ha deciso di impiegare in un determinato modo. Un sogno che Cannoletta aveva praticamente da sempre. La cifra stabilita dal divulgatore, quindi, è in cima alle vincite del programma. Ma c’è chi è andato vicino a superare tale montepremi. Ecco di chi si tratta.

Massimo Cannoletta, record ancora da battere: Lorenzo Petrarca ci è andato vicino

Massimo Cannoletta ha messo la sua firma nel programma targato Rai. È stato protagonista di ben 51 puntate in cui si è presentato alla ghigliottina per 33 volte riuscendo a vincere 8 volte. Così ha poi scelto di abbandonare autonomamente l’Eredità. Quelle 8 vittore gli hanno permesso di stabilire il record che attualmente nessuno è riuscito a battere. Lorenzo Petrarca, ex pilota della Moto3, ci è andato vicino.

Lorenzo Petrarca si è posizionato dietro a Cannoletta nella classifica delle vittorie. L’ex pilota si è seriamente avvicinato al primo posto detenuto dal divulgatore culturale. L’avventura di Petrarca gli ha permesso di vincere ben 210.000 euro. Anche in questo caso, una cifra decisamente importante ma non sufficiente a scalzare Cannoletta dal trono.

Il percorso di Petrarca è stato fermato da Alessio Zannetti. Il giovane ragazzo di 18 anni non è stato solo il concorrente che ha battuto il campione Petrarca ma si è stabilito al terzo posto di questa speciale classifica. Lui è stato presente per 39 puntante, riuscendo a raggiungere la ghigliottina 18 volte e trionfando alla fine per 4 volte. Questo gli ha permesso di raccogliere ben 163.000 euro sempre in gettoni d’oro.

Insomma, il record di Massimo Cannoletta resta ancora saldo al primo posto. Una cifra non facile da superare e proprio per questa i futuri concorrenti vorranno fare qualcosa di storico. Inoltre, l’avventura del divulgatore non è sempre stata al top. C’è stato un momento in cui Massimo Cannoletta ha vacillato, rischiando di ‘perdere tutto’.

Impostazioni privacy