Gianluca Semprini, stipendio: cifre da capogiro per il lavoro in Rai

Quanto guadagna il conduttore televisivo Gianluca Semprini? Ecco tutte le informazioni riguardanti lo stipendio di questo personaggio del piccolo schermo.

Sicuramente destano sempre tanta curiosità i personaggi del mondo dello spettacolo, di cui spesso si cercano notizie riguardo la vita privata.

Gianluca Semprini
Raiplay

Il gossip è spesso una tematica che in effetti attira l’attenzione del pubblico, ma c’è un altro argomento che crea sempre molto interesse e cioè quello riguardante gli stipendi.

Tra i personaggi della tv italiana Gianluca Semprini attualmente lavora alla trasmissione televisiva Estate in diretta insieme alla collega Roberta Capua.

Ma che cosa si sa riguardo lo stipendio di Semprini? Ecco tutte le informazioni a riguardo.

Gianluca Semprini, i guadagni del conduttore

Il conduttore Gianluca Semprini come abbiamo già anticipato attualmente è impegnato in una nuova edizione del programma Estate in diretta. Ogni mattina in compagnia di Roberta Capua, Semprini tiene compagnia ad un folto pubblico di italiani con questo format che si occupa di tematiche molto diverse che spaziano tra argomenti seri ma anche più leggeri. Per quanto riguarda la curiosità legata ai guadagni del conduttore, purtroppo non abbiamo informazioni riguardo i compensi attuali. Lo stesso Semprini però anni fa, quando è passato da Sky alla Rai ha deciso di dichiarare lui stesso le cifre legate al proprio contratto.

L’uomo infatti, come riportato anche da Il Fatto Quotidiano, ha raccontato di aver firmato con la RAI un contratto a tempo indeterminato in qualità di capo redattore, percependo lordi 150.000 euro l’anno. Cifra sicuramente non da poco conto e che anzi sorprende positivamente. Queste dichiarazioni sono relative al 2016, e diversi anni ormai sono passati da quel momento, così come sicuramente sono aumentati anche gli impegni lavorativi del conduttore. Probabilmente dunque la cifra attuale del suo stipendio sarà più alta rispetto ai primi anni in Rai e si può ipotizzare dunque che la situazione economica di Semprini non sia davvero niente male. Stessa cosa vale anche per la sua collega Roberta Capua, che sicuramente percepirà uno stipendio simile a quello del collega.

Il sogno da bambino, cambiamento radicale

A quanto pare Semprini prima di intraprendere la strada del giornalismo aveva in realtà da ragazzo un sogno molto diverso. Lo aveva spiegato durante un’intervista a Sottovoce, programma condotto da Gigi Marzullo, raccontando che quando era più giovane avrebbe tanto desiderato da grande diventare veterinario. Pare che addirittura era andato a Perugia per iscriversi a Veterinaria, ma trovò l’ufficio chiuso e gli dissero che le iscrizioni erano comunque state chiuse il giorno prima. Fu in quel momento dunque che la sua vita cambiò radicalmente, e decise di concentrarsi su un altro settore, facendo crescere in sé una grande passione per il giornalismo.

Impostazioni privacy