Roberta Capua, stipendio: il suo cachet da conduttrice

A quanto ammontano i compensi guadagnati dalla nota conduttrice televisiva Roberta Capua? Ecco tutte le informazioni sullo stipendio della donna.

Tantissima è la curiosità che ruota attorno alle tematiche degli stipendi e i patrimoni che riguardano molti vip della televisione italiana.

Roberta Capua
Instagram

Un argomento che in effetti desta sempre tanta curiosità tra il pubblico, che dunque non viene attirato soltanto dal gossip dei vari vip, riguarda i compensi che questi ricevono per le trasmissioni a cui lavorano.

Tra i personaggi attualmente in onda e che incuriosiscono maggiormente vi è Roberta Capua, che attualmente lavora nella trasmissione L’estate in diretta.

Ma scopriamo quindi notizie proprio inerenti lo stipendio della donna e tutto ciò che riguarda questo argomento.

Roberta Capua, quanto guadagna

Una carriera all’attivo davvero intensa e straordinaria quella di Roberta Capua, volto della televisione italiana. Arrivata alla notorietà grazie a concorsi di bellezza come Miss Italia, che ha vinto nel 1986 e anche Miss Universo in cui si era con classificata al secondo posto. Delle importanti vetrine che le hanno aperto le porte letteralmente per il successo. Diverse le opportunità lavorative che ha avuto modo di saper sfruttare al massimo, lavorando in trasmissioni come La ruota della fortuna, Non solo moda, Tappeto volante e anche Mattina in famiglia e Mezzogiorno in famiglia. È stato poi con la nascita di suo figlio avvenuta nel 2008 che ha deciso di prendersi una pausa prolungata dal mondo dello spettacolo, per voler stare vicino alla sua famiglia e vedere crescere il proprio bambino.

Una pausa dagli schermi televisivi che è durata diversi anni, ma che ha visto un ritorno della donna in TV nel 2016 quando ha preso parte a delle puntate del programma Caduta libera, il quiz game noto condotto da Gerry Scotti. Da lì c’è stato un ritorno graduale in tv, fino alla importante occasione quest’anno di avere l’opportunità di presentare il Prima festival e cioè l’anteprima del Festival di Sanremo che è andata in onda quest’anno a partire dal 29 gennaio fino a tutta la durata della kermesse canora. Attualmente come abbiamo già anticipato invece la vediamo lavorare nel programma Estate in diretta, in coppia con Gianluca Semprini. In questo format si fa un approfondimento su vari temi tra cui la cronaca, ma anche altri argomenti un po’ più leggeri.

Ma venendo alla curiosità principale che riguarda invece i guadagni della donna, purtroppo non si hanno informazioni precise riguardo il compenso per la partecipazione a questa attuale trasmissione. Tra le pochissime informazioni che abbiamo una riguarda Celebrity MasterChef, programma di cui ha vinto una edizione, ricevendo un compenso pari a 100 mila euro in gettoni d’oro. Pare però, secondo una intervista che aveva rilasciato a Sky dopo aver vinto il programma, che l’intera cifra sia stata totalmente devoluta in beneficenza a Save the children.

Per quanto riguarda invece il Prima festival, sappiamo che più o meno che il cachet dei vari ospiti del Festival di Sanremo si aggirava tra i 20.000 e i 50.000 euro, e si potrebbe ipotizzare dunque che anche la conduttrice per questo format abbia ricevuto un compenso che potrebbe girarsi attorno a questa cifra. Chiaramente questi dati sono estrapolati da internet e si tratta di ipotesi e non di cifre certe. Altro dato che possiamo raccontare sulla donna riguarda invece il compagno di questa e cioè Stefano Cassoli. Quest’ultimo infatti, per chi non lo sapesse, è un noto imprenditore immobiliare e dunque anche in questo caso si può ipotizzare che le entrate sommate dei due siano abbastanza cospicue.

Impostazioni privacy