Benedetta Rossi quanto guadagna? La cifra è incredibile

Benedetta Rossi, sapete quanto guadagna ad oggi? La food blogger si porta a casa una cifra davvero stupefacente.

Ormai è diventata un personaggio televisivo ma la sua carriera è iniziata grazie al web che l’ha resa famosa al grande pubblico.

benedetta rossi
foto Instagram

Benedetta Rossi da sempre è un’appassionata di cucina e ha potuto fare anche molta pratica visto che i suoi genitori, nel 1995, hanno aperto un agriturismo. La donna è originaria di Porto San Giorgio, località in provincia di Fermo, dove ancora oggi vive.

Benedetta ha studiato all’università Produzione e Sanità degli organismi acquatici ma ben presto ha iniziato a dedicarsi all’agriturismo di famiglia e alla produzione di cosmetici naturali. La Rossi ha deciso di mettere a frutto le sue capacità aprendo un canale su Youtube; inizialmente qui faceva vedere come produrre cosmetici e saponi naturali e consigliava anche rimedi casalinghi.

Successivamente Benedetta ha deciso di lanciare il suo “Fatto in casa per voi”, canale Youtube dove, tutt’oggi, mostra la realizzazione di ogni tipo di ricette. Il canale è diventato talmente famoso che nel 2016 Mondadori le ha proposto di lanciare il suo primo libro di cucina “Fatto in casa da Benedetta”. Il libro ha avuto un successo incredibile e ne sono susseguiti altri cinque.

Benedetta Rossi quanto guadagna? Cifre stellari grazie al web e non solo

“Fatto in casa da Benedetta” è poi diventato un programma televisivo che dal 2018 va in onda su Food Network e Realtime. Da lì la popolarità della Rossi è aumentata esponenzialmente, tanto che la donna è apparsa in vari programmi di Realtime ed è stata scelta come testimonial da diversi marchi di cucina.

I guadagni di Benedetta, quindi, sono da ricondurre a più fonti e non è facile intuire la cifra precisa. Tuttavia su Contocorrente online.it c’è una stima piuttosto precisa della cifra: secondo il sito la donna otterrebbe circa 2000 – 4000 euro al mese solo dalla sua attività su Instagram, dove ormai è una vera influencer.

A questi numeri vanno aggiunti i guadagni che la Rossi ottiene dal canale Youtube che ammonterebbero a circa 75.000 euro l’anno. Si deve poi aggiungere il guadagno che le arriva dalle vendite dei suoi libri, dagli sponsor e dai programmi televisivi. Secondo il sito la donna potrebbe arrivare a prendere circa 200.000 euro l’anno, anche se si tratta solo di una stima.

A tutte queste esperienze se ne sta per aggiungere un’altra per Benedetta che è diventata la protagonista di un cartone animato. Di recente la donna ha espresso le sue preoccupazioni in merito ai nuovi contagi Covid anche se, per il momento, sembra vada tutto bene. La Rossi quest’anno ha subito un’operazione alla schiena che ha fatto preoccupare tutti i suoi fan.

Impostazioni privacy