Oggi è così, la modella più bella al mondo rovinata dalla chirurgia: è irriconoscibile

Parliamo di una modella tra le più famose di sempre che si è “rovinata” il viso con la chirurgia plastica: quanti interventi ha fatto?

Ormai quello dei ritocchi estetici è un argomento sdoganato e ad oggi non c’è più alcun giudizio troppo severo contro chi ne fa uso. Tuttavia alcuni eccessi sono evidenti e rischiano di rovinare per sempre l’armonia di un volto.

Janice Dickinson
Fonte Foto Instagram

Questo sembra essere il caso di Janice Dickinson, che si è spesso “auto-dichiarata” la prima supermodella della storia. In effetti la sua carriera è iniziata prestissimo; la donna è cresciuta a Hollywood ma ha abbandonato ben presto la sua famiglia. A soli 17 anni è fuggita a New York per sfuggire ai problemi di droga e violenza dei suoi genitori.

Dopo poco tempo, qui, ha iniziato a lavorare come modella di successo, grazie alla sua altezza e alla bellezza evidente a tutti. Ben presto Janice appare sulle copertine delle riviste più importanti e poi anche sulle passerelle degli stilisti più famosi. Successivamente è anche testimonial di marchi importanti come Max Factor, Revlon, Versace e Valentino.

La sua carriera è in costante ascesa e anche quando si ritira dal lavoro di modella continua a calcare le scene partecipando a diversi programmi televisivi. La Dickinson scrive anche diversi libri autobiografici e non, in cui spesso ha denunciato situazioni critiche nel mondo della moda.

Janice Dickinson, la modella rovinata dalla chirurgia estetica

La donna ha scritto diversi testi in cui ha parlato di problemi che ruotano attorno alla moda, come l’istigazione ai disturbi alimentari ma anche all’abuso di droghe e alcol. Non solo, nel 2004 la Dickinson pubblica Everything About Me Is Fake… And I’m Perfect!, libro in cui si dichiara fortemente contraria agli interventi di chirurgia estetica.

Eppure, negli anni, l’ex modella è apparsa sempre “diversa” e sempre più simile ad una “bambola di plastica”. Non si sa, esattamente, a quali interventi si sia sottoposta ma è evidente che abbia cercato di fermare il tempo riempiendo il suo viso e anche le sue labbra. Molti sostengono che Janice abbia completamente alterato i suoi lineamenti delicati naturali ma la donna, che oggi ha 63 anni, pare non abbia mai dichiarato nulla in merito.

modella chirurgia
foto Instagram di Janice Dickinson

Molte sono le star che ad oggi appaiono completamente diverse a causa della chirurgia estetica. Alcuni ritocchi sono, senza dubbio, più evidenti mentre altri sono senza dubbio più “delicati”. Tra le ultime vip finite sotto la lente di ingrandimento social ci sono Sonia Bruganelli e Adriana Volpe. Anche gli uomini, però, non sono esenti da interventi per migliorare il loro aspetto

 

Impostazioni privacy