Attori morti sul set, tutti stroncati da un infarto

Tre attori molto famosi sono morti sul set durante il loro lavoro. Tutti loro sono stati stroncati da un infarto: ecco di chi si tratta e che cosa è successo.

Quando muore un volto noto nel mondo dello spettacolo fa sempre molto rumore, soprattutto se si parla di star hollywoodiane che hanno segnato il cinema. Pensate se attori celebri vengono a mancare sul set. È proprio quello che è successo a tre volti celebri della settima arte, spiazzando tutti i fan e gli addetti ai lavori.

attori morti set
fonte foto: AdobeStock

Tanti sono stati gli interpreti che hanno fatto la storia del cinema, ma che per eventi sventurati hanno perso la vita proprio mentre erano al lavoro. Il decesso di alcuni loro è stato dovuto ad incidenti oppure di mosse sbagliate oppure di terribili episodi. Delle tragedie terribili che hanno segnato la settima arte.

Uno eclatante è successo proprio di recente, quando l’attore Alec Baldwin ha sparato ed ucciso sul set una persona dello staff. Un altro episodio incredibile e simile successe a Brandon Lee durante le riprese del film Il Corvo, quando fu sostituito. Ma non tutte le morti sono da attribuire agli incidenti improvvisi.

Nella storia di Hollywood ci sono alcune morti che sono state causate da attacchi improvvisi di cuore che sono avvenuti proprio mentre gli attori stavano girando. Tra loro c’era anche il padre di Romina Power, un vero e proprio divo tra gli anni ’30 e ’50 del Novecento.

Attori morti sul set: i 3 interpreti scomparsi all’improvviso

Come anticipato, tra i divi di Hollywood che sono morti sul set stroncati da un infarto c’è Tyron Power, proprio il padre di Romina Power. L’attore ha avuto un attacco di cuore mentre stava sul set della pellicola Salomone e la Regina di Saba a Madrid, in Spagna. È stato vittima di un malore mentre stava girando ed è stato portato in urgenza in ospedale, ma non ce l’ha fatta. È morto l’11 novembre 1959 e poi è stato sostituito dall’attore Yul Banner.

Tra gli attori che non ce l’hanno fatta in seguito di un infarto è stato anche l’attore comico gallese Tommy Cooper. L’evento è stato sconvolgente, visto che è morto in diretta davanti a tutti, mentre era sul palco di uno spettacolo tv inglese. L’attore è caduto a terra ed il pubblico credeva che si trattava di una gag, in quanto era appena entrato un valletto attraente esteticamente, ma così non è stato. È morto il 15 aprile 1984 a Londra.

Più di recente è il caso di John Ritter, anche lui stroncato da un infarto mentre era al lavoro. L’artista era molto conosciuto, visto che ha preso parte in diverse produzioni. Nel 2002 era tornato nella celebre sit com 8 semplici regole per uscire con mia figlia. È proprio sul set della serie tv che ha avuto l’attacco cardiaco che gli è stata letale, causata dalla dissecazione aortica. È morto l’11 settembre 2003.

Impostazioni privacy