Chi ha sostituito Brandon Lee nel film Il Corvo?

Il Corvo è stato un film che ha segnato un’epoca. Non solo per la trama e le inquadrature ma anche per quello che accadde a Brandon Lee.

Brandon Lee, Il Corvo (Instagram @brandonlee)
Brandon Lee, Il Corvo (Instagram @brandonlee)

Il Corvo ha segnato in maniera particolare il cinema. Un film che ancora oggi è apprezzato e lodato. La pellicola è ricordata non solo per la trama, le inquadrature, il montaggio ma anche per quello che accadde a Brandon Lee. Il giovane attore interpretava Eric Draven, il protagonista.

Sulla dinamica dell’accaduto si sono sparse tantissime voci. Molti legano il gravissimo episodio alla scena in cui Eric viene crivellato di colpi dai nemici. Ma il dramma non sembra essersi verificato in quel momento. La tragedia si è consumata in un’altra scena. Precisamente in un momento iniziale della produzione.

Infatti, il grave fatto è avvenuto proprio all’inizio. In una scena che non inserita all’interno del prodotto finale. La scena in questione è quella in cui il protagonista muore nel tentativo di salvare la fidanzata da una violenza sessuale. Naturalmente, Eric Draven ritorna nel mondo dei vivi successivamente. Ecco da chi venne sostituito.

Ecco chi sostituì Brandon Lee ne Il Corvo

La tragedia di Brandon Lee scosse tutti. Sia la produzione che era lì sia i tanti fan del figlio di Bruce Lee. Nonostante la tragedia, la produzione proseguì dopo un periodo di pausa con la scelta di un sostituto. Non poteva che essere così dato gli investimenti a finanziare il progetto.

La scelta ricadde su Chad Stahelski. Nome particolare dato che era la sua prima come attore. Situazione difficile per l’interprete perché non solo doveva sostituire Brandon Lee ma avrebbe dovuto comportarsi  e parlare come lui. Una grande mano gli è stata data dal regista Alex Proyas. Fondamentale nell’istruire Stahelski e portare a termine il film.

LEGGI ANCHE >>> Da Baldwin a Brandon Lee: quando la tragedia colpisce il set di un film

I costi di produzione salirono e molte case di produzioni non accettarono di portare il film al cinema. Ci pensò la Miramax a dare luce a ‘Il Corvo‘. Una pellicola che ebbe molto successo, con un incazzo da circa 170 milioni di dollari. Nonostante, Brandon Lee non sia più tra noi sarà per sempre ricordato come Il Corvo.

Impostazioni privacy