Leonardo Pieraccioni in lutto: se n’è andato un amico speciale

Leonardo Pieraccioni e il lutto improvviso, il regista è veramente addolorato per la sua perdita: “Saremo sempre insieme qui”.

Una notizia improvvisa ha scosso il mondo del cinema e ha colpito particolarmente il regista e attore che ha voluto ricordare l’amico così.

leonardo pieraccioni
foto Instagram

Pieraccioni è uno degli artisti più famosi della scena italiana; ha iniziato il suo percorso come attore e comico, grazie anche all’incontro con l’amico Carlo Conti. La sua carriera è poi esplosa grazie al mondo del cinema dove esordisce come regista e sceneggiatore, oltre che attore protagonista, de Il Ciclone.

Il film lo ha consacrato come uno dei registi di commedie italiani più famosi e apprezzati. A Il Ciclone sono succedute molte altre pellicole, come Fuochi d’artificio. Proprio in questo film è apparso un attore scomparso solo due giorni fa per cause ancora ignote. Parliamo di Roberto Brunetti, detto anche “Er Patata”.

Leonardo Pieraccioni ha voluto ricordare l’amico con un messaggio molto commuovente sui social: ecco cos’ha detto di lui.

Leonardo Pieraccioni, il dolore per la scomparsa: “Ci eravamo persi di vista…”

L’attore romano è stato ritrovato senza vita il 3 giugno nella sua casa a Roma. La sua carriera era iniziata grazie a vari ruoli in commedie come Fuochi d’artificio di Pieraccioni o Paparazzi di Neri Parenti. Brunetti è ricordato, però, anche per il film Romanzo Criminale.

Nel lontano 1997 aveva partecipato alla seconda pellicola diretta da Leonardi, “Fuochi d’artificio” per l’appunto, interpretando il ruolo di Roberto, “Er Patata” com’è stato poi conosciuto da allora dal pubblico.

Pieraccioni ha pubblicato più storie Instagram dedicate all’attore ma una, in particolare, ha catturato l’attenzione dei suoi fan: “Ci eravamo persi di vista – ammette – ma saremo sempre insieme in questo film spensierato”. Il regista ha condiviso una scena iconica insieme a Brunetti nell’unico film in cui hanno lavorato insieme che, però, è molto significativo per lui.

Di recente Leonardo ha esordito al cinema, con un ritardo di un anno causato dal Covid, con il suo “Sesso degli angeli”, un film che gli ha causato qualche problemino sul set. Qualche tempo fa, invece, ha girato l’Italia con i suoi migliori amici Carlo Conti e Giorgio Panariello con lo spettacolo “Pieraccioni, Conti e Panariello show”. L’amicizia con i due artisti è davvero forte e speciale nonostante, negli anni, non siano mancati dei battibecchi .

Impostazioni privacy