Cinema in lutto, lo hanno trovato morto: grande dolore

Il mondo del cinema è stato colpito da un lutto drammatico. Roberto Brunetti, per tutti Er Patata, è stato trovato senza vita nella sua abitazione.

Quando si parla di cinema italiana si parla di un ambiente che ha dato spazio a tante personalità. Artisti che hanno, a modo loro, segnato questo ambiente sfoggiando delle interpretazioni che colpito in maniera davvero molto importante. Per questo motivo, la notizia della scomparsa di Roberto Brunetti ha generato un grandissimo dolore.

Lutto cinema
AdobeStock

Il mondo del cinema ha visto arrivare una notizia davvero drammatica. “Er Patata”, Roberto Brunetti è morto all’età di 55 anni. Il suo corpo è stato trovato senza vita e coperto da un lenzuolo sul suo letto. Sul suo corpo, dalle prime analisi, non sono stati rilevati segni di violenza. Cosa che porta ancora ad una dinamica misteriosa e da certificare. Tale discorso vale anche per la causa della morte che arriverà solo dopo l’autopsia.

L’ex attore romano ha sempre saputo come mostrare tutta la sua professionalità e umanità. Non è un caso, infatti, che la sua presenza sia stata richiesta in film che hanno segnato questo settore. Prodotti che, grazie a “Er Patata”, hanno avuto quello sprint necessario per l’apprezzamento del grande pubblico. La sua vita, però, ad un certo punto è cambiata. Cosa che lo ha portato ad allontanarsi dalla settima arte.

Addio a Roberto Brunetti, chi era l’artista romano?

Chi ha seguito il cinema degli anni Novanta e Duemila sa della partecipazione di Roberto Brunetti. Lui riesce a farsi notare già dal suo primo lavoro. Stiamo parlando di “Fuochi d’artificio” film del 1997 sotto la regia di Leonardo Pieraccioni. Questa pellicola gli ha permesso di avere uno slancio davvero importante. Così lo abbiamo visto in “Paparazzi” del 1998 con la regia di Neri Parenti e in “Commedia Sexy” nel 2001.

Tra gli altri prodotti cinematografici da segnalare c’è sicuramente “Romanzo Criminale” e “Fatti della banda della Magliana”. “Er Patata”, però, è stato anche in televisione. L’ultima sua apparizione sul piccolo schermo risale al 2009 in un episodio del Commissario Rex.

Roberto Brunetti è stato anche al centro della cronaca rosa. La sua relazione con l’attrice romana Monica Scattini è stata molto importante. Una relazione durata per circa 17 anni e che ha visto la sua fine nel 2011. Una storia intensa e profonda per entrambi. Alla scomparsa dell’attrice, l’attore sottolineò di come la Scattini era sempre una forza della natura. Una persona solare e sempre allegra.

Il suo percorso nel cinema, però, si è poi interrotto. Ha spiegato in un’intervista a Top, nel 2014, di come non c’era molto lavoro in questo settore. Anche se lui sottolineò di non averlo abbandonato. All’epoca, infatti, si mostrò disponibile a valutare offerte. Svelò in quella occasione il desiderio di lavorare in un film di Natale con Christian De Sica. Ma, soprattutto, lavorare con Carlo Verdone. Speranze che, però, non si sono verificate e Brunetti ha continuato tranquillamente la sua vita tramite il lavoro di pescivendolo. Fino alla sera del 3 giugno dove il suo corpo è stato trovato senza vita.

Roberto Brunetti
Instagram
Impostazioni privacy