Alberto Matano copia Barbara D’Urso? Il video prova tutto

Alberto Matano come Barbara d’Urso? Il video non lascia dubbi: il conduttore sembra “citare” proprio la sua competitor.

Il conduttore de La Vita in diretta continua a mietere successo con il suo show, soprattutto in questa settimana dedicata all’Eurovision che sta destando, come sempre, grande curiosità.alberto matano d'urso

Matano quest’anno sembra aver vinto la competizione con Pomeriggio Cinque, il programma della d’Urso che da anni si scontra contro il suo. I due si sono sempre avvicinati molto in termini di ascolti ma, quest’anno, sembra che Alberto abbia più volte superato Barbara con percentuali da record.

In particolare negli ultimi giorni la differenza nel numero di ascoltatori si è fatta più consistente. La Vita in diretta mercoledì 11 maggio ha raggiunto il 19,25% di share contro il 16,5 di Pomeriggio Cinque e nei giorni precedenti era riuscito a stacccare la d’Urso di quasi 5 punti. Numeri record per Matano che non ha mancato di rimarcarlo all’inizio della trasmissione.

Proprio oggi, 13 maggio, all’inizio della nuova puntata de La Vita in diretta ha voluto ringraziare il suo pubblico marcando il fatto di aver, addirittura, superato il 20% di ascolti. Tuttavia questo suo annuncio, al pubblico, ha ricordato qualcosa.

Alberto Matano come Barbara d’Urso? L’incipit è identico

Spesso e volentieri la conduttrice di Canale 5 è stata presa in giro per la sua abitudine di ringraziare i suoi spettatori, a inizio puntata, per averla seguita in diretta. Ovviamente la d’Urso è solita rimarcare, anche lei, i numeri di telespettatori e lo share gonfiando, di tanto in tanto, i risultati ottenuti dai suoi programmi.

Diversi telespettatori hanno notato la somiglianza dell’incipit di Matano di oggi con quelli soliti della d’Urso: che abbia voluto lanciare una frecciata? Alberto sembra molto compiaciuto del risultato e, senza dubbio, ha voluto rimarcare la percentuale di share per lanciare un messaggio sottointeso alla sua concorrente.

Da tempo si rincorrono voci sul presunto addio a Mediaset da parte della conduttrice a causa proprio degli ascolti poco soddisfacenti di questa stagione. La d’Urso, tuttavia, durante un’intervista a La stampa ha spiegato che non ci sarà alcun addio da parte sua e che non è stata affatto cacciata dall’azienda. Anzi, nonostante gli scarsi risultati ottenuti da La Pupa e il secchione show, la sua conduzione al reality potrebbe essere confermata.

Per quanto riguarda Alberto Matano non è ancora certo se il prossimo anno ci sarà sempre lui al timone dello show. Visti i risultati ottenuti dal giornalista ci sono molte possibilità che anche l’anno prossimo lo vedremo alla guida della Vita in diretta.

Impostazioni privacy