Alberto Matano Vs Barbara D’Urso: risveglio amaro per la conduttrice

Mattinata amara per Barbara D’Urso, a differenza di quella di Alberto Matano. Due stati d’animo diversi per i conduttori. Ecco qual è il motivo.

Torna ad essere al centro della giornata la conduttrice partenopea che, ancora una volta in questa stagione tv, sembra avere avuto un risveglio non ottimale. Un risultato che, fino a qualche anno fa, era davvero impensabile. Il motivo di questo stato d’animo non riguarda la sua vita personale, ma la sua attività professionale che nelle ultime settimane è stata protagonista di ferventi discussioni.

matano d'urso
fonte foto: Ansa e web

Barbara D’Urso contro Alberto Matano è una delle sfide televisive più seguite per chi ama curiosare tra i dati auditel. Sono ormai tre stagioni consecutive che i due sono l’uno contro l’altra, visto che sono diretti concorrenti con Pomeriggio 5 e La Vita in Diretta. Uno scontro accesissimo, ma che il pubblico ha deciso di schierarsi.

Pare che anche una volta la conduttrice napoletana non sia stata capace di far decollare il suo talk show pomeridiano, che le ha dato una grande importanza e popolarità. La conduttrice, suo malgrado, ha confermato ancora una volta il trend negativo per quanto riguarda i dati auditel. Vediamo nel dettaglio che cosa è successo.

Alberto Matano Vs Barbara D’Urso: il pubblico “condanna” la conduttrice

Barbara D’Urso continua a non riuscire a vincere il confronto con Alberto Matano. Nonostante sia aumentato lo share per tutti i programmi, viste le recenti modifiche al sistema di rilevazione dati, il talk show Pomeriggio 5 ancora una volta arriva secondo contro La Vita in Diretta.

Il giornalista di Rai Uno continua a collezionare degli ottimi risultati, in queste ultime settimane della stagione televisiva che lo ha visto impegnato quotidianamente. Un risultato raggiunto ad appannaggio della collega di Canale 5, visto che La Vita in Diretta ha vinto praticamente sempre in questi mesi.

Nella giornata di mercoledì 11 maggio, il talk show condotto da Matano ha raggiunto il 19.29% di share, con 1 milione e 390 mila telespettatori, staccando la concorrenza di quasi tre punti. La D’Urso, infatti, si è attestata tra il 16.5% ed il 16.86% di share, con i telespettatori che hanno oscillato tra i 1 milione e 216 mila e 1 milione e 343 mila, con 16.86/16.5%, come si legge sul portale Dituttounpop.it.

Ancora maggiore il distacco se pensiamo al giorno prima, ovvero a martedì 10 maggio, quando Matano ha staccato la D’Urso di addirittura 5 punti. Una differenza notevole, figlia anche del fatto che siamo nel pieno della settimana dell’Eurovision 2022 di Torino. Ma è vero anche che in questa stagione la conduttrice partenopea non è quasi mai riuscita ad avere la meglio sul conduttore.

Dei risultati che sicuramente metteranno a lavoro i dirigenti dell’azienda di Berlusconi che dal prossimo anno proveranno a rendere la fascia oraria del pomeriggio più competitiva con alcuni cambiamenti. Per quanto riguarda l’addio a Mediaset di Barbara D’Urso, questo è ancora tutto da vedere e non c’è l’ufficialità.

Impostazioni privacy