Cristina Lunardini: quanto costa il corso online con i segreti di Zia Cri?

Ti interesserebbe partecipare ad un corso online della cuoca Cristina Lunardini? Ecco tutte le informazioni sui costi e su come accedere alle lezioni della chef.

Sono diversi gli ospiti e i personaggi che bazzicano ormai da tempo all’interno della trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici e che va in onda su Rai 1.

Tra questi sicuramente da nominare la cuoca Cristina Lunardini, conosciuta principalmente con il suo nomignolo Zia Cri.

Una persona molto energica, solare e che delizia i telespettatori con ricette sempre interessanti e gustose.

Per chi non lo sapesse però la donna oltre a mostrare il suo talento in tv e anche sui social, dove spesso condivide ricette, offre la possibilità al suo pubblico di prendere parte a dei veri e propri corsi a pagamento.

Ecco tutte le informazioni dettagliate che riguardano proprio quest’ultimo argomento.

Cristina Lunardini, il suo corso on-line

Come abbiamo già accennato uno tra i volti principali e più amati dal pubblico che segue È sempre mezzogiorno è Cristina Lunardini. La donna insieme ad altri personaggi che si occupano di ricette all’interno del programma, tra cui ad esempio la chef Francesca Marsetti, mette a disposizione i suoi saperi culinari. Per chi però volesse in modo più specifico avere delle vere e proprie lezioni di cucina curate dalla donna, a quanto pare è possibile esaudire questo desiderio recandosi sul sito ClubAcademy.it. È proprio su questa piattaforma infatti che la Lunardini presenta il suo corso Accademia della pasta. Come già si può intuire dal nome, si tratta di un corso di formazione in cui il tema principale è proprio la pasta, alimento tra i più importanti nel nostro paese e che ci identifica anche all’estero.

La donna dunque ha voluto puntare l’attenzione su questo alimento, partendo dall’occuparsi di farine e dei vari impasti, fino a ad arrivare alla creazione vera e propria delle varie tipologie esistenti come ad esempio tortellini, ravioli, cappelletti eccetera. Un corso dunque molto dettagliato, strutturato in modo approfondito, con circa 122 lezioni e ben 12 ore di contenuti video. Un grande impegno quello messo da parte della Lunardini, per organizzare al meglio questo corso, in cui si nota la grande professionalità della donna e dove emerge la sua passione per la cucina. Per Zia Cri è molto importante la tradizione e soprattutto i sapori che derivano dalle radici culinarie, sempre con grande attenzione per quelle che sono l’uso e la scelta delle materie prime.

I costi, come accedere alle lezioni

Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare al corso della famosa Zia Cri, tutto ciò che si deve fare è accedere al sito internet già in precedenza menzionato. In realtà esiste anche una anteprima gratuita e per accedervi bisogna essere registrati il sito di Club Academy, con la possibilità di accedere con il proprio account Facebook o Google, o creandone uno al momento inserendo la propria email, nome e cognome. Per avere però accesso a tutto il servizio completo, con le 122 lezioni in cui si toccano argomenti come le basi della pasta fresca, la pasta ripiena, lasagne sformati, e parte della tradizione, occorre pagare ovviamente il servizio.

Il prezzo per l’acquisto di questo corso è di €199, una cifra sicuramente non irrisoria ma assolutamente in linea con il poter avere a disposizione lezioni fatte da una professionista come la Lunardini. Sul sito sono anche presenti alcune delle recensioni che riguardano proprio tale corso, che a quanto pare sono state molto positive, con clienti che si sono trovati soddisfatti del corso che è stato ritenuto completo e interessante. Altra notizia importante è il fatto che si può avere la possibilità di ottenere un certificato di partecipazione firmato dalla donna, qualora al termine delle varie lezioni, si riesca a superare un quiz finale.

Le ricette di E’ sempre mezzogiorno, dove trovarle

Svariate sono le ricette che in ogni puntata del format È sempre mezzogiorno vengono presentate al pubblico. Diversi infatti sono i volti legati al mondo della cucina che presenziano in studio condividendo con i telespettatori i propri saperi. Chef molto amati e di gran talento che mostrano piatti gustosi e legati a diversi tipi di tradizioni e cucine. Per coloro che volessero recuperare le ricette già trasmesse durante il programma, è possibile farlo in qualsiasi momento recandosi sul sito di Raiplay dove sono messe a disposizione tutte le puntate mandate in onda. Un ottimo modo per seguire passo dopo passo ogni ricetta, avendo l’opportunità di metterle in pausa e avviarle in ogni momento rispettando i propri tempi e velocità.

Impostazioni privacy