Francesca Marsetti, chi è la chef di È sempre mezzogiorno? Il passato in tv

Francesca Marsetti è un personaggio noto per la partecipazione a È sempre mezzogiorno, programma targato Rai. Ecco tutte le informazioni sulla chef.

Tra i volti presenti nella trasmissione televisiva È sempre mezzogiorno, programma condotto da Antonella Clerici, spicca Francesca Marsetti.

Francesca Marsetti
Francesca Marsetti (Instagram)

Quest’ultima è diventata a poco a poco un personaggio molto amato dal pubblico, grazie alle sue incredibili doti e simpatia.

La Marsetti infatti è una chef di gran talento, che propone proprio durante la trasmissione di Rai 1 diverse ricette interessanti e mai banali, che incuriosiscono e attraggono molto il pubblico.

Ma scopriamo più da vicino notizie su questo personaggio, tra biografia, carriera e tutto ciò che c’è da sapere sulla donna.

Francesca Marsetti, età e biografia

La bravissima chef Francesca Marsetti è nata il 27 settembre 1975 in provincia di Bergamo, e più precisamente a Grumello del Monte. È proprio in questi luoghi che nasce e cresce, maturando la sua incredibile passione per l’ambito culinario. Lei stessa sul suo sito internet francichef.it racconta di essersi formata da giovanissima all’interno della macelleria e gastronomia dei suoi genitori, decidendo poi di proseguire gli studi alla scuola alberghiera di San Pellegrino Terme. Secondo quanto riportato da larassegna.it sembra inoltre che già alla tenera età di 12 anni si era già iscritta ad una scuola di Bergamo e cioè il Cordon bleu.

Vita sentimentale, informazioni sul suo privato

Per quanto riguarda le informazioni che concernono la vita privata della donna, purtroppo non abbiamo notizie in merito. A quanto pare infatti la Marsetti tende a tenere per sé la sua sfera più intima e lontana quindi dall’occhio indiscreto del gossip. Dei suoi affetti infatti non si colgono informazioni nemmeno tramite le sue pagine social dove la donna è molto attiva, ma in cui principalmente condivide aspetti legati al suo lavoro, e alla sua passione più grande che è appunto quella per la cucina.

Carriera, il suo passato in tv

Perlopiù tutte le informazioni che riguardano la carriera della donna si trovano proprio sul sito internet della chef. È qui che oltre a parlare della sua formazione, ha raccontato anche sommariamente dei suoi impegni passati lavorando in trattorie, ristoranti multietnici, ristoranti stellati. Tutte queste esperienze sono stati per lei una gavetta importante e l’hanno arricchita molto portandola a sviluppare le sue competenze. Una grande voglia di fare e di mettersi in gioco in campo culinario quella che fa trasparire in modo evidente la donna. Nel corso della sua carriera ha saputo sempre inventarsi e reinventarsi, lanciandosi anche in alcune avventure lavorative molto particolari. Sappiamo infatti che la Marsetti è una personal coaching, e cioè si impegna anche nella formazione, facendo spesso delle lezioni di cucina.

Inoltre la donna è anche impegnata in un’attività speciale, poiché si propone come chef a domicilio mettendo al servizio della gente tutta la sua preparazione. La sua cucina punta su gusti ricercati, e non manca di strizzare un occhio all’Oriente. Da nominare ovviamente anche il suo impegno televisivo, di cui non va ricordato soltanto quello attuale con È sempre mezzogiorno, programma con un grande seguito e dove sono presenti anche molti ospiti diversi. Per chi non lo sapesse infatti la Marsetti già in precedenza aveva lavorato per il piccolo schermo, all’interno del programma La Prova del Cuoco, altro format che era stato presentato proprio dalla Clerici.

Ricette, dove trovare le migliori

In tanti sono coloro che apprezzano il grande talento della chef Marsetti, di cui cercano disperatamente ricette dei suoi piatti migliori. Molte delle sue opere le possiamo vedere non soltanto durante la trasmissione di Rai 1 È sempre mezzogiorno, dove generalmente vengono trasmesse ricette varie, ma anche sui social della donna e in particolare Instagram dove pubblica diversi contenuti con i suoi piatti più accattivanti. Per coloro che stessero cercando qualche ricetta pubblicata dalla donna, è possibile trovarne alcune proprio all’interno del suo sito Internet già citato precedentemente. Diverse solo le proposte tra primi, secondi, ma anche dolci, capaci di stuzzicare il palato di diverse di tipologie di fruitore.

Impostazioni privacy