Sabrina Ferilli, bellezza senza età: proprio come la Bellucci e Nancy Brilli

Attrice di talento e bellezza senza tempo quella di Sabrina Ferilli, personaggio molto amato dal pubblico. Ma quanti anni ha la donna? Ecco le informazioni a riguardo.

Nel grande parterre di volti femminili che hanno spopolato nel cinema italiano, spicca tra le tante attrici Sabrina Ferilli.

Sabrina Ferilli
Sabrina Ferilli (Ansa foto)

Attrice, doppiatrice, ma anche volto della televisione molto amata dal pubblico grazie soprattutto alla sua simpatia, ironia e sorriso contagioso che per lei sono ormai un marchio di fabbrica.

Un’intensa carriera all’attivo in cui ha sempre saputo mostrare il suo talento, ma anche professionalità, amore e passione per il suo lavoro.

Una delle curiosità maggiori che riguarda la donna, e tra le più richieste dal pubblico, concerne la sua età.

Scopriamo dunque insieme notizie sulla sua data di nascita e altre informazioni riguardanti la vita e i successi della donna.

Sabrina Ferilli, data di nascita

Sabrina Ferilli è nata a Roma il 28 giugno 1974, e dunque attualmente ha 57 anni compiuti. Un dato anagrafico che colpisce particolarmente, poiché la Ferilli i suoi anni non li dimostra minimamente. Si fa infatti fatica a credere che una donna così in forma, si stia avvicinando verso i 60 anni, anche perché ne dimostra almeno una decina in meno rispetto a quelli reali. Femminilità e bellezza semplice ma allo stesso tempo sofisticata, che riesce sempre a fare colpo sugli uomini e le donne italiani e non solo.

Biografia, la sua grande passione

Come abbiamo già anticipato la Ferilli è nata a Roma il 28 giugno 1964 e i suoi genitori sono Giuliano, un dirigente del Partito Comunista Italiano e Ida Fatigati, una casalinga. Sabrina è cresciuta principalmente nella provincia di Roma, a Fiano Romano, e per quanto riguarda le notizie riguardanti i suoi studi, sappiamo che ha frequentato il liceo classico Orazio nella capitale. Fin da giovanissima ha sempre avuto una grande passione per il cinema, e aveva provato anche ad entrare al Centro sperimentale di cinematografia di Roma, purtroppo però non riuscendoci. Nonostante questi impedimenti, non si è mai persa d’animo e ha iniziato lo stesso la carriera da attrice principalmente lanciandosi in ruoli un po’ secondari.

Vita sentimentale, gli uomini della sua vita

Per chi fosse interessato maggiormente invece alle notizie riguardanti la sfera sentimentale della donna, sappiamo che la Ferilli è stata sposata dal 2003 al 2005 con l’avvocato Andrea Perone. Purtroppo il loro matrimonio è durato soltanto 2 anni, e insieme hanno poi deciso di separarsi in maniera ufficiale. Successivamente la Ferilli ha ritrovato il sorriso al fianco del manager Flavio Cattaneo, che è diventato suo secondo marito nel 2011. In nessuno dei due matrimoni la Ferilli ha dato alla luce dei figli e in effetti molta curiosità ruota attorno a questo argomento. È stata proprio Sabrina a raccontare più volte i motivi che riguardano questa decisione, che a quanto pare è stata presa consapevolmente.

Un’artista camaleontica, la carriera di Sabrina Ferilli

Fin da giovanissima Sabrina ha preso parte a diversi film, all’inizio però specialmente ottenendo parti secondarie almeno fino alla fine degli anni ’80. Principalmente arriva alla notorietà grazie al film La bella vita di Paolo Virzì, con cui ottiene anche dei riconoscimenti importanti tra cui il Nastro d’argento per miglior attrice protagonista e anche una candidatura ai David di Donatello. Pippo Baudo nel 1996 la sceglie per condurre al suo fianco il Festival di Sanremo, insieme anche a Valeria Mazza. Nel frattempo continua a portare avanti diversi lavori al cinema e in teatro. Nel 2008 invece grazie il film Tutta la vita davanti, di Paolo Virzì, vince un’altra volta il Nastro d’argento, premio molto prestigioso. Risale al 2013 il suo ruolo come giudice fissa ad Amici di Maria De Filippi, probabilmente grazie anche alla grande amicizia che la lega proprio alla conduttrice.

In effetti si aprono poi per la Ferilli diverse porte lavorative, sia per il cinema, recitando in diverse opere, che per la televisione lavorando in miniserie, ma anche in programmi televisivi importanti come ad esempio anche Tu sì que vales in cui è stata giudice popolare.

Nati nel 1964, tutti i vip venuti al mondo in questo anno

Il 1964 è stato un anno abbastanza fortunato. In quei mesi sono nati tanti personaggi del mondo del cinema, della musica e dello spettacolo in genere. Per quanto riguarda la prima categoria, nati in questo specifico anno ci sono stati gli attori Nicolas Cage, Isabella Ferrari, Francesca Neri, Russell Crowe, Nancy Brilli, Sandra Bullock, Monica Bellucci, Antonio Albanese e Keanu Reeves. Tutti i nomi davvero molto importanti del cinema sia nostrano, ma anche internazionale. Per quanto riguarda invece il mondo della musica, tra i nati lo stesso anno della Ferilli ci sono Pacifico, Lenny Kravitz, Cristina D’Avena, Paola Turci e Marco Masini.

Altri sono i nomi invece che riguardano il mondo della televisione e della stampa, come ad esempio Marco Travaglio, Alfonso Signorini, Cristina Parodi, Paola Saluzzi, e anche i due famosi amici e colleghi Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.

Impostazioni privacy