Eleonora Daniele ricordate i suoi esordi? Era davvero diversa

Eleonora Daniele la ricordate agli esordi? La conduttrice ha iniziato la sua carriera quasi per caso: ecco la sua prima apparizione in tv.

Eleonora Daniele, i suoi esordi in tv sono davvero inaspettati: molto prima di sbarcare alla Rai come conduttrice ha iniziato il suo percorso sul piccolo schermo.

eleonora daniele esordi
Foto Rai Play

Oggi la conosciamo come presentatrice di Storie Italiane, programma del quale ormai è volto e simbolo. Eleonora porta avanti il suo lavoro sempre con grande professionalità, oltre che con molta sensibilità. In più di un’occasione ha ammesso di essersi sempre sentita vicina alle persone che soffrono e che, per questo, cerca di aiutarle attraverso la trasmissione, raccontando le loto storie.

Eleonora è originaria di Padova, dov’è nata il 20 agosto del 1976 da una famiglia molto unita. Da ragazza ha conseguito la maturità classica e si è poi iscritta all’università nella Facoltà di Scienze della comunicazione. Tuttavia pare che la Daniele covasse delle aspirazioni artistiche: ha iniziato a recitare e ha partecipato anche a delle rappresentazioni teatrali.

Nella primavera del 2001 decide di “buttarsi” in tv apparendo sul piccolo schermo come ballerina-valletta a La Sai l’ultima. La svolta per lei, però, arriva qualche mese dopo quando partecipa ai provini per la seconda edizione del Grande Fratello.

Eleonora Daniele, gli esordi inaspettati: ve la ricordate?

Aveva solo 24 anni quando si è imbarcata nell’esperienza del Grande Fratello dove è stata eliminata nel corso della decima puntata. A vincere quell’edizione è stato Flavio Montrucchio, anche lui oggi conduttore di grande successo.

Eleonora non è arrivata fino alla finale del reality ma questo le ha consentito, comunque, di iniziare una vera e propria carriera in tv. Inizialmente ha partecipato ad alcune serie e fiction nel ruolo di attrice, tra queste ci sono: La Squadra, Un Posto al sole e Diritto alla difesa.

eleonora daniele esordi
Foto Mediaset

Successivamente è arrivata la svolta della Daniele come conduttrice; nel 2003 è approdata in Rai e ha iniziato le prime esperienze alla guida di programmi tv. Nel 2004 è stata scelta per condurre Unomattina posto che manterrà fino al 2011. Successivamente seguiranno tante altre esperienze fino ad arrivare a Storie Vere, nel 2013, poi ribattezzato Storie Italiane. Eleonora si è anche laureata in Scienze della comunicazione con lode alla LUMSA e tre anni dopo è diventata ufficialmente una giornalista.

Da allora porta avanti il suo programma con impegno e dedizione, tanto che è diventata una delle colonne portanti Rai, oltre che una delle conduttrici più pagate. Negli ultimi tempi, tuttavia, sembra che la trasmissione di Eleonora stia perdendo qualche colpo e stia subendo il successo di due programmi mattutini della concorrenza.

Impostazioni privacy