Eleonora Daniele, lo stipendio da capogiro: quanto guadagna a Storie Italiane?

Eleonora Daniele, lo stipendio da capogiro della conduttrice, sapete quanto guadagna per ogni puntata di Storie Italiane?

Eleonora Daniele, lo stipendio della conduttrice stupisce, è una delle più pagate? Ecco la cifra da capogiro che guadagna per ogni puntata del suo programma.

eleonora daniele stipendio
foto Rai Play

Ormai è uno dei volti Rai più noti, nonostante la sua carriera sia iniziata in tutt’altro modo. La Daniele dal 2013 è il volto dello show mattutino di Rai 1 che inizialmente si chiamava “Storie vere” che ha poi cambiato il nome con “Storie Italiane”.

Il format è cambiato negli anni ma, sostanzialmente, Eleonora si occupa di dare voce a coloro che ne hanno bisogno portando all’attenzione pubblica casi importanti. D’altronde la donna ha rivelato più volte di essersi sempre sentita portata a difendere e a stare dalla parte dei più deboli, soprattutto a seguito di alcune vicende familiari.

La Daniele, infatti, aveva un fratello affetto da autismo che purtroppo è morto a soli 44 anni. La donna ha raccontato la sua storia attraverso un libro, cercando di esorcizzare il dolore che per una vita l’ha accompagnata.

Torniamo, però, al focus iniziale: sapete quando guadagna Eleonora per la conduzione di Storie Italiane?

Eleonora Daniele e lo stipendio da capogiro: quanto guadagna?

La conduttrice è ormai da anni una vera e propria certezza per la Rai che può sempre contare su di lei per tenere alti gli ascolti della mattinata. Ovviamente, negli anni e con l’esperienza, il suo compenso sarà cambiato lievitando.

Lo stipendio della Daniele è stato reso noto da un’inchiesta de Il Fatto Quotidiano del 2019 che ha rivelato la cifra. Secondo quanto riportato dal giornale Eleonora guadagnerebbe 1200 euro a puntata. Calcolando che “Storie Italiane” va in onda cinque volte a settimana questo vorrebbe dire che la conduttrice si porterebbe a casa circa 24.000 euro al mese.

Ovviamente non è la conduttrice più pagata della rete: sempre secondo questa inchiesta il cachet più alto sarebbe quello di Fabio Fazio, seguito da quello di Bruno Vespa. Anche Milly Carlucci, altra colonna della Rai, avrebbe un accordo molto vantaggioso con uno stipendio di circa 400.000 euro per ogni show che porta in prima serata. Cifra da capogiro che, però, non possono competere con i guadagni della regina di Canale 5, Maria De Filippi.

Insomma, la Daniele non può certo lamentarsi dei suoi guadagni ma c’è chi la supera. La donna ha iniziato a lavorare in Rai dal lontano 2004, in programmi come Unomattina e Telethon. La sua prima apparizione televisiva, però, è stata a Canale 5 per La Sai l’Ultima, anche se si è fatta conoscere al grande pubblico come concorrente della seconda edizione del Grande Fratello. 

 

Impostazioni privacy