Barbara D’Urso lascia Mediaset e vola in Rai: ecco cosa è successo

Barbara d’Urso torna in Rai? La notizia lascia esterrefatti: ecco dove la vedremo presto. Intanto piovono critiche per il suo programma.

Agli esordi della sua carriera ha partecipato a diversi programmi e fiction lontana da Mediaset: potrebbe dare una nuova svolta al suo percorso?

barbara d'urso
Foto Mediaset Play

Ormai “Carmelita” è un vero e proprio simbolo di Canale 5 nonostante, da qualche tempo, il suo “regno incontrastato” abbia subito particolari ridimensionamenti da parte dell’azienda gestita da Piersilvio Berlusconi. Se prima Barbara poteva contare su tre programmi settimanali, a inizio anno le è stato lasciato solo Pomeriggio Cinque.

Da poco, però, ha aggiunto una freccia al suo arco: la nuova versione de “La Pupa e il secchione” in onda il martedì sera su Italia 1. Una retrocessione per lei? La d’Urso non sembra abbattersi e ha aggiunto diverse novità al programma che appare molto diverso da com’era prima. Tuttavia gli ascolti non sembrano premiarla e dopo due puntate La Pupa e il secchione ha perso una bella fetta di telespettatori. In più le critiche sembrano piovere per lei: che abbia pensato di abbandonare tutto e tornare in Rai? Ecco dove la vedremo presto.

Barbara d’Urso torna in Rai? Piovono critiche per lei a Mediaset

La Pupa e il secchione show sembrava essere partito con il piede giusto ma rispetto alla puntata d’esordio sembra perdere sempre più ascolti. Il terzo appuntamento della trasmissione, martedì 30 marzo, ha visto un calo determinante: La Pupa e il secchione è stato sorpassato da ben tre reti, tra cui Rai 2 con Stasera tutto è possibile di De Martino.

A gioire per questo fatto è stato Andrea Pucci, ex conduttore dello show ora preso in mano dalla d’Urso. Forse l’uomo non ha digerito il “furto” da parte di Barbara, ma di certo non ha tenuto nascosta la sua “goduria” che ha espresso sui social. A criticare la d’Urso ci ha pensato, poi, anche Sonia Bruganelli che con un tweet ha commentato così la nuova versione del programma: “Un tentativo non riuscito di cambiare un format…le pupe sono macchiette di sé stesse”.

Sarà per questo che Barbara sta pensando di “migrare” in Rai? In realtà non è così estrema la sua transizione; per ora vedremo solo la conduttrice ospite nel salotto di Tv Talk. La donna sarà nel programma pomeridiano di Rai 3 per commentare le sue ultime esperienze televisive, compresa quella de La Pupa e il secchione. Di certo la d’Urso non è stata aiutata, nella messa in onda, da alcuni problemi che le hanno causato delle partecipanti al reality, una in particolare.

Impostazioni privacy