Ela Weber, che fine ha fatto la “Sellerona”? La sua nuova vita

Da tempo manca dal mondo dello spettacolo Ela Weber, nota showgirl amata dal pubblico. Ecco che fine ha fatto la showgirl e di cosa si occupa attualmente.

Personaggio televisivo che nella fine degli anni ’90 era arrivata alla ribalta nel nostro paese Ela Weber.

Ela Weber
Ela Weber (Raiplay)

Fu in particolare il conduttore televisivo Paolo Bonolis a lanciarla con un soprannome simpatico, la Sellerona, che si è poi portata dietro nel corso di tutta la sua carriera.

Personaggio simpatico, spigliato, e soprattutto bellissima donna dal fisico giunonico e mozzafiato, per anni è stato un volto importante della nostra televisione trovando un’accoglienza davvero calda dal pubblico italiano.

Da qualche tempo però sembra essersi allontanata dal mondo dello spettacolo, e scopriamo dunque che fine ha fatto la donna.

Ela Weber, vita privata

  • Età: 56anni
  • Data di nascita: 13 marzo del 1966
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Altezza: 1,80m

Ela Weber nasce il 13 marzo del 1966 a Dettelbach, comune tedesco, in una famiglia di cuochi e fin da piccolissima aiuta i propri genitori nel ristorante di famiglia. La Weber però sognava già in grande e già all’età di 15 anni incominciò a lavorare come modella, andando a fare anche uno stage a New York. Tra le curiosità che fanno parte del suo passato, una riguarda l’aspetto lavorativo e pare che proprio da giovanissima abbia svolto addirittura come professione la benzinaia.

In Italia dal 1988

Anche in Italia, quando è arrivata nel 1988 nel nostro paese, ha proseguito per qualche tempo a lavorare in tale ambito divenendo una entraineuse allo Shilling di Modena e poi all’Agip. Per il suo lavoro pare che finì anche sul famoso giornale Il Resto del Carlino, e ciò gli diede l’opportunità di farsi notare da un talent scout di Canale 5, che le apri letteralmente le porte del mondo dello spettacolo.

Vita sentimentale, un grande amore

Per quanto riguarda invece la vita sentimentale della donna, sappiamo che nel luglio del 2009 si è sposata con la guardia del corpo Andrea Bonacci, con la quale pare stia ancora insieme. Per il loro matrimonio i due presero una decisione molto importante e chiesero a quanto pare ai propri invitati di non comprare regali di nozze, ma di donare una cifra ad un’associazione che si occupava dei bambini terremotati dell’Aquila. Un gesto davvero molto importante e significativo, che lascia intravedere l’anima sensibile della donna.

Dal successo all’oblio, la carriera di Ela

La Weber inizia la sua carriera televisiva di showgirl con nel 1996, come figurante all’interno del programma Telecamere a richiesta. Ma nello stesso anno ottiene poi una grandissima opportunità, quella di fare la valletta al conduttore televisivo Paolo Bonolis per il programma Tira e molla, un gioco televisivo che ha riscosso un grandissimo successo in quegli anni. Proprio Bonolis ha lanciato il personaggio della Sellerona, soprannome dato alla Weber  e che in romanesco è un nomignolo che viene attribuito a una persona di statura e fisicità abbastanza imponente. Diversi poi i programmi a cui ha partecipato nel corso degli anni tra cui ad esempio Buona domenica, Domenica in con Carlo Conti,  ma anche reality come La Fattoria, L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello vip 3 che è stata la sua ultima esperienza tv e che è avvenuta nel 2018.

Depressione, un periodo di grande difficoltà

Secondo quanto raccontato ai microfoni della trasmissione televisiva La vita in diretta, nel 2018 la Weber spiegò di aver passato un momento davvero molto difficile a causa di una forte depressione. Nonostante il successo, la donna iniziò a sentire troppo la mancanza dei suoi affetti, cosa che la portò a vivere un momento davvero buio. Fortunatamente la sorella decise di lasciare il suo lavoro e di andare in aiuto di Ela, supportandola e aiutandola nel suo percorso verso la rinascita. Un periodo durissimo che si è protratto per circa due anni, ma da cui a quanto pare poi è riuscita finalmente a uscire.

La sua vita ora, un cambiamento radicale

Come già anticipato l’ultima apparizione televisiva Ela Weber è avvenuta nel 2018 alla sua partecipazione al Grande Fratello vip. Dopo quell’esperienza soltanto sporadiche apparizioni televisive, come ad esempio a È sempre mezzogiorno da Antonella Clerici. Attualmente invece a quanto pare la donna trascorrere una vita tranquilla e serena in campagna insieme al proprio marito, godendo di ritmi decisamente più lenti e anche meno stressanti. Un cambiamento notevole per una donna dello spettacolo come lei, ma non è comunque da escludere un futuro ritorno in tv.

Impostazioni privacy