Pippo Baudo, che fine ha fatto lo storico conduttore? Vi sorprenderà

Che fine ha fatto il conduttore televisivo Pippo Baudo? Per decenni volto indispensabile della tv, dalla quale pare essersi allontanato negli ultimi anni.

Pippo Baudo è indubbiamente uno dei personaggi televisivi tra i più importanti in assoluto, che hanno fatto la storia del piccolo schermo, diventando un volto di punta dell’azienda della RAI per decenni.

Pippo Baudo
Pippo Baudo (Ansa foto)

Diverse le trasmissioni televisive che ha presentato e che hanno ottenuto un grandissimo successo, tra cui Domenica in, Fantastico, diverse edizioni del Festival di Sanremo, Canzonissima ecc.

Un uomo che si è speso al 100% per la sua carriera e che ha saputo come tenere compagnia ad un folto pubblico, sempre con estrema professionalità e bravura.

Da tempo però non ha più un ruolo principale in tv e scopriamo dunque che fine ha fatto e i suoi impegni attuali.

Pippo Baudo, vita privata

Età: 85 anni

Data di nascita: 7 giugno 1936

Segno zodiacale: Gemelli

Altezza: 1,85m

Giuseppe Baudo, nome completo del conduttore, è nato il 7 giugno 1936 in provincia di Catania, dal padre avvocato Giovanni e dalla madre casalinga Innocenza Pirracchio. Fin da giovanissimo spicca la sua predisposizione per le arti, debuttando in teatro molto presto e intrattenimento principalmente durante gli intervalli il pubblico con alcune liriche e prose, ma anche suonando il pianoforte. Per quanto riguarda gli studi, si è diplomato al Liceo classico e poi si è laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Catania. Cresce con sé la passione per il teatro, scrivendo e anche portando in scena delle commedie musicali.

Gli amori del presentatore e il figlio segreto

Per quanto riguarda invece la sfera sentimentale dell’uomo, Baudo ha sempre cercato di essere molto riservato riguardo quest’ultima. Tra le storie note c’è stata quella con Angela Lippi, con cui è stato sposato nel 1970 e dalla quale ha avuto la figlia Tiziana che adesso è diventata la sua segretaria e assistente. Ha poi avuto un importante relazione d’amore con Alida Chelli, nota attrice e cantante italiana, con cui è stato insieme 7 anni. La storia d’amore però più nota è stata senza ombra di dubbio quella con la famosa cantante lirica Katia Ricciarelli, recentemente concorrente del GF Vip, con cui si è anche sposato e da cui però ha divorziato nel 2007.

Per chi non lo sapesse Tiziana non è l’unica figlia avuta da Baudo, ma nel 1962 era già nato Alessandro, avuto da una storia con Mirella Adinolfi, che a quanto pare scoprì di essere incinta del conduttore mentre era già sposata. Tale figlio fu poi riconosciuto soltanto anni dopo, nel 1966. Di questa storia ne ha parlato lo stesso Alessandro nel salotto di trasmissioni di Barbara D’Urso. Altro dato da aggiungere sempre riguardo i figli di Baudo, sappiamo che sia Alessandro che Tiziana lo hanno reso nonno con la nascita di Nicolas, Nicole e Sean.

Una icona della tv, la carriera di Pippo Baudo

Sono davvero tantissimi i programmi tv presentati dal conduttore nel corso della sua lunghissima carriera e non basterebbero ore per elencarli tutti. Gli esordi avvengono negli anni ’60, lavorando ad alcune trasmissioni come l’esempio Telecruciverba, ma è con Settevoci che ottiene un grandissimo successo improvviso e che gli apre la pista a diverse importanti trasmissioni. Impossibile non ricordare ad esempio i già citati Canzonissima, Fantastico e Domenica in. Baudo oltretutto è stato proprio uno tra quelli che hanno presentato più edizioni di quest’ultima trasmissione. Diversi anche i Festival di Sanremo a cui ha preso parte, e altri programmi che sono rimasti nella storia come Luna park o Novecento.

Uno dei conduttori dunque sicuramente più proficui, e anche maggiormente amati dal pubblico. Inoltre Baudo ha avuto anche la grande qualità di essere un ottimo talent scout riconoscendo dunque la bravura di persone che in effetti poi hanno avuto un grande successo, come ad esempio Albano, Beppe Grillo, Heather Parisi, Barbara D’Urso, Lorella Cuccarini, Laura Pausini, Giorgio, Gigi D’Alessio.

La vita odierna di Baudo, cosa fa adesso

Dopo essere stato per tanti anni un volto davvero indispensabile per la televisione italiana, e soprattutto per l’azienda della RAI, ormai da tempo ha iniziato ad allentare di molto la sua presenza sul piccolo schermo. In realtà è ancora possibile raramente vederlo in trasmissioni, come è capitato recentemente quanto ha partecipato ad una puntata di Ballando con le stelle in qualità di ballerino per una notte. L’abbiamo visto poi anche nel 2021 essere giudice del premio TIM per Amici di Maria De Filippi e in altri vari impegni. Attualmente dunque l’uomo principalmente si gode quanto possibile la sua pensione, valutando attentamente le varie ospitate televisive a cui concedersi.

Impostazioni privacy