Katia Ricciarelli, colpo di testa per l’ex moglie di Pippo Baudo?

Personaggio noto e amato del mondo dello spettacolo, Katia Ricciarelli, artista di talento ed ex moglie di Pippo Baudo: chi è, curiosità e dettagli su di lei

Chi è Katia Ricciarelli, età e vita privata dell'ex di Pippo Baudo
K. Ricciarelli (fonte foto: GettyImages)

È un personaggio molto noto e stimato del mondo dello spettacolo, Katia Ricciarelli, artista di talento dalla carriera lunga e costellata di successi, importanti traguardi raggiunti e grossi obiettivi centrati: tutte le curiosità e i dettagli su di lei, ecco cosa c’è da sapere.

Soprano, attrice e personaggio televisivo italiano, protagonista di un percorso artistico professionale semplicemente incredibile si è fatta apprezzare e conoscere davvero da tutti come soprano, grazie alla vocalità e al repertorio interpretativo vastissimo.

Ma nella carriera di Katia c’è anche tanto cinema e televisione. Ecco tutti i dettagli e le curiosità relative anche alla sua vita privata.

LEGGI ANCHE >>> Pippo Baudo quel conflitto con suo padre: sacrifici dietro al successo

Katia Ricciarelli chi è: età, altezza, peso, vita privata

  • Nome: Katia Ricciarelli;
  • Data di nascita: 16 gennaio 1946;
  • Età: 75 anni;
  • Segno zodiacale: Capricorno;
  • Partner: Ignoto;
  • Professione: soprano, attrice, personaggio televisivo;
  • Luogo di nascita: Rovigo, Veneto.
  • Altezza: 1,70 circa;
  • Peso: 67 kg circa.

La splendida, nota ed affermata Catiuscia Maria Stella Ricciarelli, conosciuta come Katia Ricciarelli, nasce a Rovigo, nella Regione Veneto, il 16 gennaio del 1946; pertanto quest’ultima ha, al momento, 75 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno.

Il noto personaggio nasce in una famiglia non agiata, con la madre che, stando a quanto noto, dovette crescere da sola le tre figlie, tra cui proprio Katia. La passione e il talento smisurato per il canto si affacciarono presto nella sua vita, il tutto mentre quest’ultima svolgeva alcuni lavori per sostenersi, tra cui anche quello di operaia in una fabbrica di mangiadischi.

La Ricciarelli studia al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, fa il suo debutto a Mantova nel ’69 con La Bohème. Sono gli inizi, questi, di una carriera a livelli altissimi attraverso cui ha modo di dimostrare a tutti l’immenso valore e le qualità che l’hanno resa famosa dappertutto.

La carriera di Katia Ricciarelli: soprano, cinema e televisione

È un percorso professionale lungo e costellato di successi, quello della Ricciarelli, che ha avuto modo di farsi apprezzare grazie ad una discografia importantissima, tra le altre cose.

A tal riguardo, rispetto cioè alla carriera, non va dimenticata la sua attività al cinema. Per citarne solo qualcuna delle pellicole, si ricordano: Otello, La seconda notte di nozze, I giorni perduti, Bianco e nero, La sedia della felicità, Mancino Naturale.

Anche in televisione ha modo di mostrare il proprio talento e, a tal proposito vanno anche ricordate le esperienze in svariati programmi televisivi. Per citarne qualcuno: Canzoni sotto l’albero, La fattoria 3, Io Canto, Let’s Dance, Sabato in, Io e te, Il cantante mascherato, Zecchino d’Oro.

Katia Ricciarelli al GF VIP?

Chi è Katia Ricciarelli, età e vita privata dell'ex di Pippo Baudo
K. Ricciarelli (fonte foto: GettyImages)

Chi segue con attenzione e costanza le vicende che riguardano Katia, forse già saprà che il suo nome è stato accostato al Grande Fratello Vip; il noto personaggio potrebbe essere tra i concorrenti della prossima edizione.

È il settimanale ‘Oggi’ che dà per molto concreta questa ipotesi, lanciando un’indiscrezione sui cui però si è pronunciata la stessa Ricciarelli, affidando le proprie parole ad Adnkronos.

Quest’ultima ha infatti spiegato che “per ora non c’è niente di vero“; Katia ha chiarito che la proposta è arrivata ma che per ora non ha deciso ancora nulla. Ha bisogno di riflettere “e capire se sono pronta spiritualmente”.

La vita privata di Katia Ricciarelli: da José Carreras al matrimonio con Pippo Baudo

Quando si parla di personaggi tanto importanti e noti, spesso nel pubblico scatta la curiosità e la voglia di conoscere maggiori dettagli a proposito anche della vita privata dei suddetti.

Katia, i fan affezionati lo ricorderanno, ha avuto una lunga relazione di circa 13 anni con il tenore José Carrera. Successivamente, il volto noto ha sposato il grande presentatore e condottare tv Pippo Baudo, nel gennaio del 1986.

Una relazione ed un rapporto lungo e molto profondo tra di loro, con la coppia che ha poi diviso le proprie strade, separandosi nel 2004. Circa tre anni dopo è arrivato poi il divorzio per loro.

LEGGI ANCHE >>> Gemelle Kessler “Noi a letto con Pippo Baudo?”: la replica dice tutto

Katia Ricciarelli fidanzato attuale: single o impegnata?

Al momento non è noto se nella vita sentimentale di Katia vi sia qualcuno o se quest’ultima sia invece single. A scherzare su una presunta relazione con un autore è stato in passato Pierluigi Diaco a Io e Te, con delle domande a proposito di un ipotetico flirt a mo’ di provocazione a cui Katia rispondeva con il sorriso.

Non è noto, però, se tale ipotesi fosse suffragata o se fosse nulla più che uno scherzo.

Impostazioni privacy