Milly Carlucci o Maria De Filippi, chi è la più pagata della Tv?

Milly Carlucci o Maria De Filippi, chi è più pagata? Entrambe sono delle vere e proprie regine della tv e spesso si sono trovare a competere.

Milly Carlucci e Maria De Filippi, sapete chi è la più pagata in tv? La domanda potrebbe solleticare la curiosità di diversi telespettatori visto che le due sono entrambe vere e proprie “Regine” della prima serata.milly carlucci de filippi

Entrambe intelligenti, eleganti e sulla scena da oltre trent’anni, Maria e Milly sono di certo tra le conduttrici più importanti della televisione italiana. La prima legata da sempre a “mamma Rai” è fedele alla sua rete e ne costituisce una colonna fondamentale; la seconda è l’immagine di Mediaset visto che la metà dei programmi di Canale 5 sono non solo condotti, ma prodotti dalla sua società.

I cachet televisivi non sono sempre facili da scoprire ma alcuni siti specializzati riescono sempre a fare una stima dei guadagni dei conduttori e delle conduttrici più note. Al momento la Carlucci anima il venerdì sera di Rai 1 con il suo Cantante Mascherato, mentre la De Filippi non si schioda dal sabato sera. Prima con C’è Posta per te, ora con Amici, Maria tiene sempre compagnia a coloro che nel weekend preferiscono divano e tv al posto del cinema e della discoteca. Sapete chi tra le due guadagna di più?

Milly Carlucci vs Maria De Filippi: i cachet stellari delle conduttrici

Le due sono spesso state rivali quando “Ballando con le Stelle” si andava a scontrare con il serale di “Amici” il sabato sera. La guerra degli ascolti è sempre stata altalenante e le due sono così apprezzate che si è parlato persino di uno show scritto e condotto a quattro mani da loro. 

La Carlucci si assicura almeno due show di successo l’anno con la Rai: il suo storico talent dedicato alla danza e, da qualche anno, “Il Cantante Mascherato” che seppur non esente da critiche si rivela sempre un successo. Quanto guadagna la conduttrice per ogni programma? Secondo il sito Contra Ataque la regina della Rai dovrebbe guadagnare un cachet di 400.000 euro per ogni show condotto sulla rete.

Per quanto riguarda Maria De Filippi il discorso è un po’ più complicato. Iniziano con dire che la donna ha all’attivo diversi programmi che vanno in onda tutti sulla rete ammiraglia di Mediaset. Parliamo di Amici, C’è Posta per te e Uomini e Donne, che va in onda per tutta la stagione fermandosi solo in estate. Non finisce qui perché di queste trasmissioni la De Filippi non è solo conduttrice ma anche produttrice visto che è la società della quale è titolare, la Fascino, a produrli.

Ai titoli già elencati si unisce anche Temptation Island, che forse non verrà più riproposto, e il novello Ultima Fermata, sempre prodotti dalla Fascino. Sempre secondo il sito Contra Ataque nel 2020 la Fascino srl avrebbe fatturato 65 milioni di euro. La conduttrice e produttrice ne avrebbe intascati almeno 10 milioni, superando di gran lunga i guadagni della collega Carlucci.

Impostazioni privacy