Attori caduti in disgrazia, per colpa del gioco hanno perso tutto

Moltissimi attori sono caduti in disgrazia dopo che sono stati coinvolti da scandali legati al gioco d’azzardo. Alcuni di loro hanno perso tutta la loro fortuna per questa dipendenza che colpisce moltissime persone ogni anno.

Gli scandali delle celebrità del mondo dello spettacolo alimentano i tabloid e la fame si curiosità delle persone da più di un secolo. Molte stelle dello showbiz hanno visto la loro carriera vacillare e subire diversi scossoni prima di continuare a lavorare, ma altri Vip non sono stati così fortunati e non si sono più ripresi.

Gioco d'azzrdo
fonte foto: BeFunky

Alcune cadute in disgrazia di attori e personaggi pubblici sono state così drastiche che è stato impossibile superarle. Tanto da porre fine a carriere di celebrità che erano davvero al centro dell’attenzione e che si sono visti scivolare via per colpa del gioco.

Il gioco d’azzardo in questi anni ha attirato moltissime celebrità. Ai personaggi dello showbiz piace cimentarsi in diversi giochi nei migliori casinò del mondo, tanto che alcuni competono come anche giocatori professionisti ai campionati mondiali di poker. Ecco alcuni nomi di Vip che hanno tentato la fortuna alle roulette e ai tavoli da poker in tutto il mondo.

I Vip che sono dipendenti dal gioco d’azzardo

Secondo quanto leggiamo sul magazine Spettacolo.eu e FanPage, i personaggi famosi di casa nostra che sarebbero rimasti incastrati nella dipendenza del gambling sono diversi. Tra tutte la storia di Marco Baldini, diventato papà di recente, è forse la più nota visto che l’ha raccontata anche in un libro. Per colpa della ludopatia ha perso tutto, non solo dal punto di vista materiale e finanziario, ma anche affettivo visto che si è separato dalla moglie.

Un altro personaggio nostrano è Emilio Fede che avrebbe frequentato assiduamente i casinò prima di decidere di smettere. Una dipendenza che gli avrebbe provocato diverse sofferenze visto che sarebbe stato coinvolto nel caso di una banda di Bari che truffava le per persone a poker. Una situazione che gli costò presumibilmente il posto come direttore del Tg1, come si legge nel magazine LaMescolanza.it.

A cadere vittima del gioco d’azzardo sarebbe stata anche Mara Maionchi che, dopo essersi accorta di spendere tutti i suoi guadagni, ha mandato una lettere a tutti i casinò chiedendo loro di non farla entrare nel caso che fosse presentata. Una situazione raccontata da lei stessa in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni. Una dipendenza che avrebbe messo in pericolo anche il suo legame con il marito Alberto Salerno.

Tra i personaggi nostrani dipendenti dal gioco incontriamo anche Katia Ricciarelli. A svelare il retroscena sarebbe stato Pippi Baudo in un’intervista al settimanale Oggi in cui avrebbe ammesso che nel loro matrimonio c’era l’ombra del gioco d’azzardo. Dopo quelle parole la soprano ha risposto che per lei il gioco è una forma di divertimento con cui rilassarsi e che non è malata.

Anche Enzo Ghinazzi, conosciuto come Pupo, sarebbe stato vittima del gambling, ammettendo di aver avuto diversi problemi con il gioco. Secondo quanto si legge su Momentodonna.it, il cantante avrebbe ammesso di aver venduto molte delle sue proprietà e che avrebbe provato a compiere il gesto estremo e togliersi la vita. Grazie all’aiuto di molti amici sarebbe riuscito ad uscirne fuori.

Gli attori che sono dipendenti dal gioco d’azzardo

Se allarghiamo il giro e andiamo a pescare all’estero, i nomi dei personaggi famosi e degli attori che sono caduti in disgrazia per via del gioco si allarga notevolmente. Ben Affleck sarebbe un giocatore di poker esperto secondo quanto si legge su Celebmix.com. Ben avrebbe la reputazione di giocare di poker sia a livello amatoriale che professionale. La sua partecipazione a prestigiose competizioni di poker gli sarebbe valsa oltre un milione di dollari nel corso degli anni.

Matt Damon sarebbe un altro attore con uno spiccato interesse per il gioco d’azzardo. Sarebbe un appassionato giocatore di blackjack e poker. Tobey Maguire per decenni avrebbe dedicato molto tempo ai giochi di poker. Nel 2004, avrebbe perso una notevole quantità di denaro a favore proprio di Ben Affleck, ma ciò non gli avrebbe impedito di continuare giocare a poker.

Tra gli appassionati del gioco d’azzardo troviamo anche George Clooney, che avrebbe contribuito insieme a Tobey Maguire alla creazione di giochi privati ​​di Hollywood, e Brad Pitt, che si sarebbe appassionato durante la preparazione del film Ocean’s 11, sviluppando un grande interesse.

Impostazioni privacy